23 Giugno 2019 - Ultimo aggiornamento alle 11.20
Palermo

via Crispi verso la riapertura

Palermo, Anello Fs: dopo 525 giorni di ritardo, ultimati i lavori in zona Porto | FOTO

30 Maggio 2018
'
'
Foto M.G.
'

Completati i lavori al cantiere dell’Anello Ferroviario nella cosiddetta “Area 4”, tra via Emerico Amari e via Francesco Crispi a Palermo. Domani, secondo quanto riferiscono fonti di Rfi, dovrebbe riaprire – il condizionale è d’obbligo – via Crispi. Le maestranze stanno liberando gli spazi dai mezzi di cantiere e si sta ultimando la segnaletica orizzontale.

Francesco Raffa (comitato Amari cantieri)
Francesco Raffa (comitato Amari cantieri)

«Dopo 860 giorni e con 525 giorni di ritardo hanno finito le opere preparatorie! Di questo passo nel 2023 avremo l’opera completa!», ha commentato in tono sarcastico il presidente dell’associazione Amari Cantieri, Francesco Raffa.

Come da ordinanza comunale, gli operai stanno chiudendo la piccola zona di accesso all’Area 3 (che ancora non hanno palificato) e continuano a stendere asfalto nella corsia lato mare.

 

SCORRI LA FOTOGALLERY IN ALTO
Tag:
Rosso di sera
di Elio Sanfilippo

Il 25 aprile festa della libertà tra memoria e impegno

Anche quest’anno la ricorrenza del 25 aprile non è immune da polemiche insulse e pretestuose che puntano a delegittimare e a ridimensionare la portata storica di quel straordinario avvenimento che fu la Resistenza, quel grande movimento di popolo che restituì agli italiani la libertà e cancellò la vergognosa pagina del fascismo.