Condividi

Palermo, bambini in Festa il 31 maggio al Planetario e attività creative fino al 28 luglio

domenica 28 Maggio 2017

Mercoledì 31 maggio a partire dalle ore 17:00 sino alle 20:00 la Ludoteca del Planetario di Villa Filippina festeggia il suo primo anno di attività. Un pomeriggio di giochi, attività e animazione, con ingresso gratuito, per far divertire tutti i bambini presenti in un giardino storico della nostra città. 

Un’area verde nel cuore di Palermo che in questo ultimo anno e diventato un piccolo angolo di relax dove i bambini, ma anche i loro genitori sono stati accolti dagli operatori e animatori intrattenendoli con laboratori didattici, giochi nell’area attrezzata, sport all’aria aperta e spettacoli astronomici multimediali in 3D sotto la cupola del Planetario.

Nella stessa giornata sarà presentato il nuovo programma delle attività del “Tempo d’Estate 2017”. 

Un progetto innovativo realizzato dalla Ludoteca in collaborazione con il Planetario e Museo Astronomico ed Extroart; un’appuntamento, pensato per bimbi da 5 a 10 anni di età, con Laboratori di cartapesta, manipolazione di argilla e decorazioni sono alcune delle proposte didattiche che si alterneranno ai numerosi giochi, attività creative e sport all’aria aperta, che dal 9 giugno al 28 luglio si svolgeranno all’interno di Villa Filippina.

Per 7 settimane, dal lunedì al venerdì, i piccoli ospiti saranno accolti già dalle ore 7.30 per giocare fino alle ore 14.00, con la possibilità (a richiesta) di usufruire del tempo prolungato fino alle 16..00. 

Per i futuri fuoriclasse del pallone sono previsti dei Tornei di calcetto su un vero campo in erba, mentre al coperto si potranno inventare giochi fantastici con l’ausilio del pavimento interattivo oppure partecipare alle attività acquatiche nella piscina riservata.

Tutti i giorni non mancheranno i momenti dell’accoglienza, della merenda, del pranzo e un momento dedicato all’igiene.

Iscrivendosi nella giornata del 31 maggio sarà applicato uno sconto del 10% sulla tariffa scelta.

INFO: 328 3669549  o tramite sms al 3397152542

info@ludotecavillafilippina.com 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Giovani fuorviati dal crack, crea una barriera insormontabile” CLICCA PER IL VIDEO

L’intervista de ilSicilia.it a Franco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. Il ricordo del figlio, l’impegno quotidiano per sensibilizzare sul tema delle droghe nelle scuole, l’importanza di strutture sul territorio come la “Casa di Giulio” e il centro di pronta accoglienza…

BarSicilia

Bar Sicilia, Razza pronto a correre per un seggio a Strasburgo: “L’Europa entra sempre più nella vita dei siciliani” CLICCA PER IL VIDEO

Prima di affrontare la campagna elettorale che separa i siciliani dal voto del prossimo 8 e 9 giugno, Razza fissa la sua marcia d’avvicinamento all’obiettivo delineando concetti e misurando il feedback con i propri elettori

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.