Condividi

Palermo, Bellolampo: salta la seduta in Consiglio Comunale, opposizioni in rivolta

venerdì 6 Settembre 2019
bellolampo-immondizia

Vergogna oggi a Palazzo delle Aquile dove è saltata la seduta del consiglio comunale, che sarebbe dovuta essere dedicata al problema di Bellolampo e dei rifiuti, con la presenza degli Uffici competenti. Infatti non solo in aula erano presenti appena 11 esponenti della maggioranza su 22. Mancavano anche gli Uffici del comune preposti al problema come gli assessori D’Agostino e Catania, la Rap e il ragioniere generale”. Lo denuncia Igor Gelarda capogruppo della Lega in consiglio comunale a Palermo.

Parole durissime del presidente del consiglio comunale Totò Orlando che ha definito “scellerati” gli assenti e che poi ha chiuso la seduta.

Igor Gelarda
Igor Gelarda

“Oggi  – accusa Gelarda – si è consumato un atto gravissimo. Nel momento in cui Palermo sta vivendo una drammatica emergenza, che rischia anche di diventare sanitaria, come quella di Bellolampo dove sono accumulate tonnellate di rifiuti, in aula mancano coloro che sono preposti a risolvere il problema. Giustamente il Presidente del Consiglio Comunale ha definito scellerati tanto i componenti degli uffici quanto gli appartenenti alla maggioranza assenti oggi a Sala delle Lapidi, e che evidentemente non hanno a cuore le sorti di questa città. È chiaro che questa Amministrazione comunale sia ormai al capolinea, checché ne possa dire il sindaco Orlando. Non sostenuta più dalla sua maggioranza e priva di programmazione specie in un momento di enorme difficoltà come questa. Il sindaco Orlando continui pure a fare proclami, e mentre si occupa di politica nazionale, Palermo è sommersa dai rifiuti“.

Duro l’affondo anche dell’esponente dell’UDC Sabrina Figuccia“Meglio tardi che mai. Finalmente, dopo lunghi anni, anche il presidente del Consiglio Comunale Totò Orlando si è accorto di quello che purtroppo i palermitani vivono sulla propria pelle da tanto tempo: l’attuale amministrazione comunale è “scellerata”. In effetti, il presidente Orlando ha radiografato quello che viviamo tutti i giorni e di cui oggi, a Sala delle Lapidi, abbiamo avuto l’ennesima dimostrazione. I fatti.

Dopo le relazioni di ieri dell’assessore Catania, dei tecnici della Rap e della discarica di Bellolampo sull’attuale gravissima emergenza rifiuti, oggi sia Catania che i tecnici sarebbero dovuti venire in Aula per rispondere ai quesiti dei consiglieri comunali. Tutti presenti alle 11, orario d’inizio, tranne Catania e i suoi. Dove sono? Boh. Che fine hanno fatto? Altro boh. Insomma, invece di far conoscere alla città come stanno davvero le cose, l’assessore ha preferito mettersi la coda tra le gambe e scappare dal confronto, come un novello Roger Rabbit. Almeno quello era una cartone animato, questa invece è la realtà…”.

 

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Europee, Ruggero Razza (FdI): “Un piano Mattei per la Sicilia” CLICCA PER IL VIDEO

L’ex assessore regionale è candidato alle elezioni europee “il governo Meloni ha posto grande attenzione sull’Africa e il Mediterraneo”

BarSicilia

Bar Sicilia, Razza pronto a correre per un seggio a Strasburgo: “L’Europa entra sempre più nella vita dei siciliani” CLICCA PER IL VIDEO

Prima di affrontare la campagna elettorale che separa i siciliani dal voto del prossimo 8 e 9 giugno, Razza fissa la sua marcia d’avvicinamento all’obiettivo delineando concetti e misurando il feedback con i propri elettori

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.