Condividi

Palermo Calcio: entro sera la proposta di acquisto

martedì 23 Luglio 2019
Di Piazza

Dario Mirri e Tony Di Piazza hanno ultimato, proprio in questi minuti, le pratiche per presentare la manifestazione d’interesse all’acquisto del titolo sportivo del futuro Palermo calcio. Rispettando quanto avevamo previsto nei giorni scorsi e soprattutto quanto previsto dal bando, il duo imprenditoriale si compatta in un unica cordata, appoggiata anche da un uomo di esperienza: Rinaldo Sagramola.

Ad annunciare l’unione delle parti è lo stesso Tony Di Piazza, in un video pubblicato su YouTube: “Cari tifosi del Palermo come promesso anche io voglio esserci alla rinascita della nostra squadra. Riconoscendo il tempo che serve per seguire adeguatamente il Palermo in questa rinascita e per non stravolgere la mia vita e il lavoro nelle mie aziende, ho deciso di appoggiare il gruppo locale composto da Mirri e Sagramola che hanno già mostrato serietà, trasparenza, competenza e appoggio finanziario al club“.

Questo è il testo del comunicato dell’ufficio stampa di Damir: “La Damir, Tony Di Piazza e Dario Mirri, in qualità di soci della HERA HORA SRL, comunicano che alle ore 18.43 del 23 luglio è stata trasmessa via pec tutta la documentazione necessaria per partecipare alla Procedura Esplorativa per l’acquisizione di manifestazione di interesse da parte di società sportive per l’iscrizione della squadra di calcio della Città di Palermo al campionato di serie D 2019/2020“.

Di Piazza e Mirri hanno infatti costituito una società che si chiama Hera Hora e che, se si aggiudicherà la gara pubblica, diventerà la proprietaria delle quote societarie del nuovo Palermo. La composizione societaria vede la Damir azionista di maggioranza, Di Piazza al 40% e Dario Mirri al 10%.

Guarnotta, Orlando, Vizzini, SusinnoIn corsa restano il patron della Sampdoria, Massimo Ferrero, e il fondo arabo con sede a Londra, Zurich Capital Funds. A valutare le proposte saranno Leoluca Orlando e l’ex presidente del tribunale di Palermo Leonardo Guarnotta.

Questa sera fra le 20.15 e le 20.30 il Sindaco Leoluca Orlando renderà noto l’elenco dei soggetti che hanno risposto all’avviso di manifestazione di interesse per la scelta di una società cui affidare il titolo sportivo per l’iscrizione al campionato di calcio della serie D. Il Sindaco ha convocato a partire dalle 19 il gruppo di lavoro che lo supporterà nell’analisi delle proposte. L’obiettivo, compatibilmente col numero complessivo delle proposte che arriveranno entro il termine fissato alle ore 20 di oggi, è quello di annunciare già domani sera la società prescelta“.

Ad annunciarlo, è il Comune di Palermo in una nota ufficiale diffusa agli organi di stampa.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.