Condividi

Palermo calcio, inizia il ritiro: Gambe pesanti, in mille sugli spalti | FOTO

lunedì 12 Agosto 2019
Palermo Calcio
Foto di Pietro Minardi e Fabio Lana

GUARDA FOTO IN ALTO

E’ finalmente inizia la nuova avventura del Palermo Calcio.

La squadra, condotta dal mister Rosario Pergolizzi e dal suo staff tecnico, ha svolto la prima seduta di allenamento stagionale nel ritiro di Petralia Sottana. L’allenamento, iniziato alle 16:30, è stato preceduto da una conferenza stampa in cui hanno presenziato, fra gli altri, il sindaco di Palermo Leoluca Orlando, il vicepresidente Tony Di Piazza e il presidente della SSD Palermo, Dario Mirri.

Sono stati letteralmente assaltati i posti della piccola tribunetta dell’impianto di Petralia Sottana, pieni in ogni ordine di posto. Circa mille i tifosi rosanero che hanno invaso il comune madonita. Presi d’assalto anche i bar della zona, che non si aspettavano di certo un simile pubblico e si sono ritrovati ben presto a corto di ogni genere di bevanda idratante.

Pelagotti - Fallani, Palermo calcioL‘allenamento è durato circa un’ora e mezza, seguito poi da una lunga sessione defaticante. Una leggera brezza ha accompagnato la prima uscita della squadra. I ragazzi hanno iniziato con alcuni giri di campo, seguiti da esercizi di stretching muscolare e mobilità articolare.

Dopo di che, è iniziato l’allenamento personalizzato dei portieri, condotto dal preparatore Michele Marotta. Il resto del gruppo ha iniziato invece la sessione tecnico – tattico, prima con smarcamenti nello spazio e poi con un modulo di gestione palla. Nonostante una forma ancora da ricercare, Mario Alberto Santana si è messo in luce per le sue capacità tecniche. L’argentino sarà sicuramente un elemento importante nella stagione rosanero.

Al primo allenamento del ritiro di Petralia erano presenti diciotto giocatori, tra i quali anche il nuovo acquisto Malaury Martin, centrocampista francese di 31 anni proveniente dalla seconda divisione scozzese.

L’allenamento si è poi concluso con la classica partitella in famiglia, nove contro nove. Alberto Pelagotti si è messo subito in evidenza per la sua esperienza, conducendo al meglio i giovani nei movimenti difensivi.

Bravo anche Raimondo Lucera, autore dell’unico gol del mini incontro. Infine, l’allenamento si è concluso con una sessione defaticante, in cui si sono visti gli ancora evidenti limiti fisici. D’altro canto oggi è stato il primo giorno di allenamento, la strada è ancora lunga.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.