Condividi

Palermo Calcio: per Gravina l’iscrizione è ok, massimo riservo su DS ed allenatore

martedì 30 Luglio 2019

Il presidente della Figc, Gabriele Gravina, ha relazionato al Consiglio federale in merito alle domande presentate dalle società interessate al prossimo campionato di Serie D, tra le quali figura anche il Palermo, oltre che il Calcio Foggia 1920, l’Arzachena Academycs e la Lucchese 1905.

Entro le 10 di domani mattina è previsto l’invio al presidente federale della relazione dell’apposita commissione sulle domande ex art. 52 comma 10 delle Noif per consentire la decisione in merito all’attribuzione del titolo sportivo e consentirne l’iscrizione al massimo campionato dilettantistico. “In questo momento la commissione sta valutando tutti i requisiti – ha spiegato Gravina – mi sembra non ci siano preoccupazioni o anomalie e già domani il consiglio direttivo della Lega nazionale dilettanti dovrebbe completare il tutto“.

Sul fronte societario cresce l’attesa del nome del nuovo allenatore rosanero. Crescono le quotazioni di Rosario Pergolizzi, vincitore del primo campionato primavera rosanero e con diverse esperienze in Lega Pro. Tramontata invece la pista che portava all’ex allenatore dell’Avellino, Giovanni Bucaro.

Sul DS, sembrano smentite le voci che indicavano come futuro DS l’ex rosanero Leandro Rinaudo, mentre rimane calda la pista Perinetti. Quel che è certo è che entro questa settimana, presumibilmente fra giovedì e venerdì, Dario Mirri e soci dovrebbero annunciare il nuovo assetto societario.

L’attesa è tanta, anche sul fronte dipendenti. In tal senso, il segretario Slc Cgil, Maurizio Rosso, ha scritto oggi due lettere, di cui una indirizzata alla nuova società SSD Palermo: “Alla nuova società – dice Rosso – abbiamo chiesto un incontro urgente per affrontare i problemi dei lavoratori del Palermo calcio, in merito alla corretta applicazione della clausola sociale per l’assunzione di tutti i lavoratori e del ‘business plan triennale’, come previsto  dal bando di gara del Comune di Palermo. Ci interessa capire in che modo l’azienda abbia a cuore l’applicazione dei contratti e come intenda assicurare quegli elementi di garanzia che consolidano il lavoro e l’occupazione, per dare una prospettiva di crescita  a un settore così importante per la città”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Europee, Ruggero Razza (FdI): “Un piano Mattei per la Sicilia” CLICCA PER IL VIDEO

L’ex assessore regionale è candidato alle elezioni europee “il governo Meloni ha posto grande attenzione sull’Africa e il Mediterraneo”

BarSicilia

Bar Sicilia, Razza pronto a correre per un seggio a Strasburgo: “L’Europa entra sempre più nella vita dei siciliani” CLICCA PER IL VIDEO

Prima di affrontare la campagna elettorale che separa i siciliani dal voto del prossimo 8 e 9 giugno, Razza fissa la sua marcia d’avvicinamento all’obiettivo delineando concetti e misurando il feedback con i propri elettori

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.