12 Agosto 2019 - Ultimo aggiornamento alle 19.08
Palermo

MANIFESTAZIONE ORGANIZZATA DALLA CNI

Palermo calcio: Tifosi in corteo per le strade della cittá | FOTO

2 Agosto 2019
'
'
'
'
'
'

Una folta rappresentanza di tifosi, capitanata dalla CNI (Curva Nord Inferiore), si è data appuntamento in Piazza Castelnuovo per dimostrare il proprio attaccamento ai colori rosanero, quelli del Palermo Calcio. Una manifestazione che ha messo al centro l’orgoglio di una tifoseria ferita, ma pronta a rinascere. I tifosi hanno percorso in corteo via Ruggero Settimo, per poi dirigersi verso il Teatro Massimo.

Durante la manifestazione, i tifosi rosanero hanno intonato diversi cori e si sono dati appuntamento per il primo giorno di ritiro, fissato per il 12 agosto a Petralia Sottana, per dare il proprio sostegno alla futura squadra e alla nuova società, capitanata da Dario Mirri e Tony Di Piazza. La Curva Nord Inferiore ha poi esposto uno striscione dal contenuto eloquente: “Orgoglio Palermitano“.

A proposito di Hera Hora, domani avverrà la presentazione del nuovo organigramma e del nuovo staff tecnico, capitanato dall’ormai neo allenatore del Palermo, Rosario Pergolizzi.

La presentazione é stata fissata per le ore 10.30 di domani, all’interno della tribuna dello stadio Renzo Barbera. Un netto taglio con il passato, con le presentazioni ingessate in conferenza stampa.

L’obiettivo di Dario Mirri e della nuova proprietà appare ben preciso, ovvero ricreare un filo diretto con quella tifoseria ormai da troppo tempo lontana dal Renzo Barbera. L’ingresso alla conferenza stampa sarà libero, in modo da dare accesso al maggior numero di persone possibili.

Sul fronte direttore sportivo, diventa quasi ufficiale il nome di Renzo Castagnini. L’ ex dirigente bresciano sarà quindi chiamato a comporre un organico pronto a vincere il prossimo campionato di Serie D. La questione non è di poco conto, vista anche l’esigenza di trovare tanti giovani su cui creare un progetto serio.

Come già ricordato precedentemente, nella Lega Nazionale Dilettanti vige la c.d. regola degli under, ovvero la necessità di schierare quattro under 20 in campo durante ogni incontro. In particolare dovranno essere schierati in campo un under 20, due under 19 e un under 18.

 

Tag:
Epruno - Il meglio della vita
di Renzo Botindari

Palermo dai Capelli Rossi

Non sono qui oggi a parlarvi della prostituzione, non voglio mettere al centro dell’attenzione storie di novelle “bocca di rose” poiché il discorso sarebbe troppo complesso... Parlo di Palermo e dei suoi look diversi...
LiberiNobili
di Laura Valenti

Non aprite quella pentola…

Vi sono diverse variabili che interferiscono con la comunicazione fra individui. Il livello di intimità raggiunto e il linguaggio del rifiuto utilizzato possono contribuire alla percezione distorta dei fatti e alla creazione di pregiudizi ed equivoci. Tutto dà voce a quei pensieri che sono fuori dalla consapevolezza.
Wanted
di Ludovico Gippetto

“I vestiti nuovi” della dea di Morgantina

Il caso della famigerata dea di Morgantina, ritornata in Sicilia nel 2011 dopo una lunga trattativa con uno dei più grandi musei del pianeta: il J. Paul Getty Trust di Malibu, in California.
Rosso di sera
di Elio Sanfilippo

Il 25 aprile festa della libertà tra memoria e impegno

Anche quest’anno la ricorrenza del 25 aprile non è immune da polemiche insulse e pretestuose che puntano a delegittimare e a ridimensionare la portata storica di quel straordinario avvenimento che fu la Resistenza, quel grande movimento di popolo che restituì agli italiani la libertà e cancellò la vergognosa pagina del fascismo.