Condividi

Palermo, disastro ambientale al Parco Cassarà: verso l’avvio dei carotaggi

martedì 10 Aprile 2018
panoramica-parco-cassara-02

PALERMO – Qualcosa lentamente si muove. Forse ci siamo: si avvicina l’esecuzione delle indagini ambientali preliminari nell’area verde del Parco urbano “Ninni Cassarà, sequestrato ormai da 4 anni.

striscia-parco-cassara-petyx
Il video di Striscia

Il più grande polmone verde urbano di Palermo è stato chiuso il 16 aprile 2014 dal Nopa (Nucleo operativo polizia ambientale) su ordine della procura, dopo l’inchiesta di Stefania Petyx per Striscia la Notizia. Scorie industriali e amianto nascosti sottoterra vennero alla luce.

Il Comune ha dato ora il via alla “manifestazione di interesse con procedura negoziata” per l’affidamento dei carotaggi. A distanza di 1.455 giorni dalla sua chiusura, finalmente, si procede all’affidamento del servizio. Il Comune di Palermo, tramite un’indagine di mercato, vuole acquisire manifestazioni di interesse da parte di operatori economici, in possesso dei requisiti di carattere generale e speciale previsti per il conferimento in appalto dei carotaggi da effettuare nel Parco Cassarà, con l’obiettivo di verificarne lo stato di salute e restituirlo alla città.

Gli operatori economici in possesso dei requisiti potranno manifestare il proprio interesse ad essere invitati alla procedura negoziata entro e non oltre le ore 12.00 del giorno 27/04/2018.

Ecco alcune sondaggi realizzati nel 2017:

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Europee, Ruggero Razza (FdI): “Un piano Mattei per la Sicilia” CLICCA PER IL VIDEO

L’ex assessore regionale è candidato alle elezioni europee “il governo Meloni ha posto grande attenzione sull’Africa e il Mediterraneo”

BarSicilia

Bar Sicilia, Razza pronto a correre per un seggio a Strasburgo: “L’Europa entra sempre più nella vita dei siciliani” CLICCA PER IL VIDEO

Prima di affrontare la campagna elettorale che separa i siciliani dal voto del prossimo 8 e 9 giugno, Razza fissa la sua marcia d’avvicinamento all’obiettivo delineando concetti e misurando il feedback con i propri elettori

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.