Condividi

Palermo, estese le zone blu: abolita la fascia gratuita dalle 14 alle 16

venerdì 6 Settembre 2019
zone blu

Nuova stangata per gli automobilisti palermitani. Non bastavano le zone blu sparse in quasi tutta la città. Adesso trovare un parcheggio gratuito sarà ancora più difficile. L’Amat infatti ha deciso di abolire la fascia gratuita dell’ora di pranzo (dalle 14 alle 16) ed estendere le zone blu a pagamento dalle 8 alle 20.

A breve il Comune di Palermo emanerà l’ordinanza che cancellerà la pausa delle ore 14-16 per  estendere la sosta tariffata.

Oggi, l’assemblea dei soci dell’azienda di via Roccazzo ha approvato il piano di risanamento, dopo aver preso atto della delibera di giunta.

Così l’Amat – dopo il concorso per l’assunzione di cento autisti – si prepara a selezionare nuovi ausiliari del traffico. «La decisione di potenziare il servizio della sosta tariffata, assieme a quella di inserire nel piano del fabbisogno di personale anche l’assunzione degli ausiliari (nel piano di risanamento è già previsto per gli ausiliari del traffico in organico il passaggio da part time a full time) è scaturita dopo avere appreso dall’assessore ai rapporti funzionali con le aziende partecipate Rap e Amat, Giusto Catania, che c’è pronta un’ordinanza – che fa seguito all’atto di indirizzo approvato all’unanimità dal Consiglio comunale – per l’estensione dell’orario della sosta tariffata, con una fascia unica che va dalle 8 alle 20, abolendo la fascia libera dalle 14 alle 16», conclude l’Amat.

Sarebbe interessante scoprire che fine ha fatto il contenzioso con Apcoa, su cui lo stesso assessore Catania (da consigliere di Sinistra Comune) aveva rilanciato richieste al Sindaco. Adesso il silenzio regna sovrano.

 

LEGGI ANCHE:

Zone blu a Palermo: “Che fine ha fatto il contenzioso con Apcoa?”

È guerra sulle Zone Blu, Lomonte sbugiarda Orlando. I consigli di Federconsumatori: “Senza Pos, multe illegittime” [VIDEO]

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.