Condividi

Palermo, evita un pestaggio in piazza Sant’Anna ma gli rompono il naso

sabato 27 Gennaio 2018
Luca Reina

Ha difeso un giovane che stava per essere picchiato da cinque ragazzi ma nel corso della colluttazione, in piazza Sant’Anna a Palermo, è stato ferito e colpito al volto.

E’ stato trasportato all’ospedale Civico, ha una prognosi di 30 giorni per la frattura del setto nasale. In corso le indagini dei carabinieri.

Questo è quanto accaduto a Luca Reina, un ragazzo di 30 anni, figlio di un medico che da anni svolge attività di volontariato in Africa. Ed è lo stesso ragazzo a raccontarlo su Facebook.

“Sono le 05:39 e sono al Pronto Soccorso. Una sera a Palermo –  scrive Reina su Facebook – succede che, mentre festeggi i 30 anni di un amico, vedi una rissa a pochi passi da te. 
Ti accorgi che 5 ragazzi, con macchina ferma in zona pedonale, stanno pestando pesantemente un ragazzo a terra e da solo.
Tutti si avvicinano, anche tu con i tuoi amici, per provare a tirare fuori quel ragazzo da quelle 5 merde che lo stanno menando senza freni e con foga.
Mi avvicino e, subito, uno degli aggressori ad occhi chiusi mi sferra un pugno in faccia e mi spacca il setto nasale, ecco il risultato.
Perchè tanto scalpore? Perchè ho trovato solidarietà attorno a me e, soprattutto, attorno al ragazzo aggredito, ho visto gente reagire e non tacere, ma mettersi in mezzo in prima persona. E questo lo sto pagando sulla mia pelle.
Sono deluso e amareggiato, perché è assurdo – conclude – ritrovarsi col naso rotto senza conoscere aggredito e aggressori, senza aver fatto niente a nessuno.
Ma ancora di più, stasera, mi convinco che questa sia casa mia, perché io sto dalla parte di quelli che non ci stanno e si mettono in mezzo, E SAREMO SEMPRE UNO/A in più!
Al prossimo setto nasale, codardi”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.