Condividi

Palermo, grande affluenza per “La Via dei Librai”

domenica 22 Aprile 2018
cattedrale, via dei librai 2018

Affluenza da record ieri sera al Cassaro per l’inaugurazione de “La Via dei Librai“, la manifestazione giunta alla terza edizione, patrocinata dalla Città Metropolitana di Palermo e promossa dall’associazione Cassaro Alto.

Nella giornata inaugurale, sono stati tanti i visitatori che hanno affollato gli stand e le mostre. Hanno riscosso particolare successo gli elementi di scena della Fondazione Teatro Massimo che saranno visitabili alla Biblioteca Regionale di corso Vittorio Emanuele fino all’11 maggio.

Applausi per il comico Salvo Piparo ed il suo “Scordabolario“, andato in scena ieri sera sul palco del piano della Cattedrale illuminata con il tricolore.

Buona la presenza di pubblico anche per le iniziative del Polo Museale Regionale per l’arte contemporanea di Palazzo Belmonte Riso, in raccordo con la Scuola Politecnica dell’Università di Palermo. 

La tre giorni si concluderà domani, Giornata Mondiale del Libro, con l’inaugurazione di una mostra bibliografica e documentaristica su Rosario La Duca, urbanista, architetto e storico dell’arte palermitano. L’esposizione, dal titolo “Rosario La Duca e il Cassaro – Alla ricerca della città perduta”, sarà allestita alla Biblioteca Centrale per le Chiese di Sicilia, in via Vittorio Emanuele 463.

L’esposizione sarà visitabile fino al prossimo 31 dicembre. Un omaggio in occasione del decimo anniversario della morte dell’autore di “Alla scoperta della tua città“, forse una delle guide più complete su Palermo.

 

 

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Giovani fuorviati dal crack, crea una barriera insormontabile” CLICCA PER IL VIDEO

L’intervista de ilSicilia.it a Franco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. Il ricordo del figlio, l’impegno quotidiano per sensibilizzare sul tema delle droghe nelle scuole, l’importanza di strutture sul territorio come la “Casa di Giulio” e il centro di pronta accoglienza…

BarSicilia

Bar Sicilia, Razza pronto a correre per un seggio a Strasburgo: “L’Europa entra sempre più nella vita dei siciliani” CLICCA PER IL VIDEO

Prima di affrontare la campagna elettorale che separa i siciliani dal voto del prossimo 8 e 9 giugno, Razza fissa la sua marcia d’avvicinamento all’obiettivo delineando concetti e misurando il feedback con i propri elettori

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.