Condividi

Palermo: in Consiglio cresce il gruppo della Lega, Ficarra aderisce

giovedì 16 Agosto 2018
elio ficarra

A pochi giorni dalla conferenza stampa durante la quale il senatore Candiani ha dato un nuovo assetto territoriale alla Lega in Sicilia, dando anche il via al tesseramento in Sicilia, la pattuglia leghista di Sala delle Lapidi acquista un nuovo componente. Si tratta di Elio Ficarra.

Cresce, dunque, ancora la Lega a Palermo e in Sicilia grazie all’impulso dato dal commissario regionale del partito Stefano Candiani e dal consigliere Igor Gelarda, responsabile per gli enti locali.

Classe 68, consigliere comunale di Palermo, eletto nella lista civica ‘Per Palermo con Fabrizio’. Vice Presidente della Terza commissione consiliare (Società partecipate) del Comune di Palermo, Ficarra è deciso a proseguire il processo di cambiamento e miglioramento al fianco dei cittadini. Al secondo mandato politico, ha ricoperto nella Consiliatura 2007-2012 la carica di Presidente della Commissione consiliare Attività Produttive, Programmazione e Sviluppo Economico. Già Capo di Gabinetto dell’Assessorato Regionale Famiglia, Lavoro e Politiche Sociali negli anni 2013/2014.

Ficarra dopo un confronto politico a Furci Siculo con il leader Matteo Salvini e con Igor Gelarda, aderisce al programma della Lega, ponendo al centro della propria azione politica il riscatto economico del territorio. Ficarra sarà il vicario di Gelarda per i rapporti della Lega con gli Enti Locali a Palermo e provincia e curerà, insieme al capogruppo, il tesseramento in città.

“Credo nella possibilità di riscatto economico e sociale della Sicilia – ha detto – attraverso politiche sostenibili di decontribuzione totale alle imprese, e attraverso la previsione di detassazione per settori cardine del territorio, finalizzati alla tutela e rilancio dei livelli occupazionali. In particolare, la Pace fiscale sarà un punto focale del mio impegno politico per il rilancio economico siciliano, attraverso l’azzeramento del debito con l’erario che dara’ a imprese e cittadini nuova linfa. Ringrazio il Ministro Matteo Salvini, il senatore Stefano Candiani e il collega Igor Gelarda responsabile siciliano per gli enti locali, per avermi dato nuovo entusiasmo politico”.

“Esprimo grande soddisfazione per l’arrivo del collega Ficarra ha detto Gelarda persona seria e attenta ai problemi della città e che mi coadiuverà in questo progetto per la città. Ci sono numerose interlocuzioni in corso e le adesioni stanno crescendo. Chi vuole cambiare davvero, chi vuole incidere sul territorio oggi ha una possibilità politica reale. La Lega di Matteo Salvini”

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.