Condividi

Palermo, Norata (Rap): “Non mi sento sotto processo, Orlando può revocarmi”

venerdì 26 Aprile 2019
Giuseppe Norata - Rap

Non mi sento sotto processo, sia chiaro. Anche perchè sono stato nominato da Orlando, che quando vuole può revocare l’incarico“, a dirlo Giuseppe Norata, amministratore unico della Rap che in una intervista al Giornale di Sicilia replica all’attacco del sindaco di Palermo Leoluca Orlando.

Preferisco parlare con i numeri – dice Norata – Smentirò con i fatti le accuse e con i numeri della trimestrale“.

Guardi che io ho saputo anche della conferenza stampa dai giornali, non sono stato invitato. Poi ho chiesto la relazione al segretario generale, il quale mi ha detto di averla consegnata al sindaco, che me l’avrebbe fatta avere…“.

Orlando invita l’amministratore Norata a “individuare responsabilità, licenziare o andare in Procura“.

Ho letto, e un messaggio del genere può essere devastante per una dirigenza che ha ancora addosso la ferita del fallimento dell’Amia. Secondo me una soluzione andava trovata in quel momento… Ma poi andare in Procura perchè? – aggiunge – Servono elementi cogenti che non ho, nè è semplice licenziare appunto senza fatti precisi. A meno che in quella relazione non vengano rilevati fatti gravi ma io, ripeto, non ne sono stato informato“.

Nell’indagine avviata dall’amministrazione si parla di straordinari che incidono sempre più sui costi e di mille chilometri di strade non raggiunte nè da spazzini nè da mezzi di pulizia.

Questo è un problema di logistica di cui mi sto occupando. Sto cercando un sito alle pendici di Bellolampo per evitare che un’intera squadra, una volta riempito il mezzo, vada a svuotarlo, e che si possa fare una sorta di staffetta per ottimizzare” spiega l’amministratore unico Rap.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.