Condividi

Palermo. Orlando elogia i cinesi e Forza Nuova risponde: “Orlando vaffan…Cina”

martedì 15 Maggio 2018
palazzina cinese

Tornano all’attacco i militanti di Forza Nuova che hanno affisso sia all’ingresso che nel retro della Palazzina Cinese, a due passi da Villa Niscemi, due striscioni che non lasciano alcun dubbio sul messaggio da lanciare “Orlando Vaffan…Cina” e “Orlando traditore dalla Cina con furore”.

Il contenuto esplicito fa riferimento all’elogio che il sindaco di Palermo ha rivolto ai commercianti cinesi ringraziandoli “per il notevole contributo economico e per l’offerta di lavoro…“.

Lo ha detto veramente! Non si può tacere di fronte a simili assurdità“, afferma Massimo Ursino, segretario provinciale di Forza Nuova.

Orlando, forse, è poco informato, o finge di non ricordare, ma, non molto tempo fa, l’Associazione Contribuenti italianipalazzina cinesecontinua la nota di Forza Nuova – denunciò pubblicamente l’Italia come nazione al primo posto per l’evasione fiscale cinese. E il sindaco finge di ignorare anche un altro aspetto che sottolinea l’assurdità delle sue esternazioni: a Palermo, la quasi totalità dei commercianti cinesi è esentata, di fatto, da tutta quella attentissima serie di controlli a cui la polizia municipale sottopone i commercianti palermitani, sempre ignorati e bistrattati, proprio dall’eterno primo cittadino.

Leoluca OrlandoÈ proprio di questi giorni, inoltre, il servizio de Le Iene sul centro commerciale Z&H di Bagheria, di proprietà di due cinesi, che assumerebbero dipendenti senza alcun tipo di contratto e con turni di lavoro da schiavi.

Orlando in questo modo si allontana dai palermitani e quindi dal contesto cittadino –afferma il vicesegretario nazionale di Forza Nuova, Giuseppe Provenzale – pronto a partecipare ad ogni tipo di manifestazione che sia legata a tutte le realtà di immigrati presenti sul territorio, disinteressandosi di Palermo“.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Giovani fuorviati dal crack, crea una barriera insormontabile” CLICCA PER IL VIDEO

L’intervista de ilSicilia.it a Franco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. Il ricordo del figlio, l’impegno quotidiano per sensibilizzare sul tema delle droghe nelle scuole, l’importanza di strutture sul territorio come la “Casa di Giulio” e il centro di pronta accoglienza…

BarSicilia

Bar Sicilia, Razza pronto a correre per un seggio a Strasburgo: “L’Europa entra sempre più nella vita dei siciliani” CLICCA PER IL VIDEO

Prima di affrontare la campagna elettorale che separa i siciliani dal voto del prossimo 8 e 9 giugno, Razza fissa la sua marcia d’avvicinamento all’obiettivo delineando concetti e misurando il feedback con i propri elettori

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.