Condividi

Palermo, quarta circoscrizione: strade pericolose e al buio. Preoccupati i residenti

domenica 18 Febbraio 2018

Il comitato cittadino Pagliarelli, rappresentato da Saia Dario, ha più volte segnalato alle autorità competenti, la grave situazione di disagio che vivono i residenti della quarta circoscrizione e in particolare in via Altofonte e in via Sambucia a Palermo.

Più precisamente in via Altofonte lato sud, ”strada frequentata da molti bambini e anziani per via della presenza di due scuole pubbliche e una chiesa, vi è un’irregolare e non presidiata istituzione di percorsi pedonali, pericolose serie di buche sulla sede stradale, non vi è un’idonea collocazione dei cassonetti che creano anomali restringimenti della carreggiata che risultano d’intralcio alla circolazione di veicoli e pedoni, costringendo questi ultimi al transito su strada, assenza di marciapiedi e del mancato rispetto del divieto di sostarvi sopra, sussistono, inoltre, particolari situazioni di pericolo che rendono opportuno la limitazione della velocità”.

Dal mese di novembre – afferma Saia Dario –  lamentiamo, anche, la mancata manutenzione di alcuni pali della luce in via Altofonte, sembrerebbe che il Comune non abbia a disposizione delle banali lampadine. In più negli ultimi 15 giorni la via Sambucia è totalmente al buio e sulla via Altofonte l’impianto di illuminazione funziona a fasi alterne, un palo si ed uno no. Per tutta risposta dall’Amg affermano: “purtroppo la via Sambucia è parzialmente non illuminata a causa di un guasto in cabina Pagliarelli (circuito Pagliarelli 1, V.O.R bruciato). La cabina funziona al 50%. Le viabilità alimentate ad unico servizio sono purtroppo rimaste al buio (via Sambucia), mentre le viabilità dove esiste il doppio servizio sono accese a centri alternati. Siamo al lavoro per alleviare il disagio nelle more della sostituzione del VOR”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.