Condividi

Palermo, terremoto in consiglio comunale, Cusumano si autosospende. In bilico la maggioranza di Leoluca Orlando |VIDEO INTERVISTA

mercoledì 30 Maggio 2018

 

PALERMO – Questa volta a scatenare le reazioni in Consiglio comunale sono state le dichiarazioni del sindaco Leoluca Orlando, relative al Ponte Corleone, che hanno creato un nuovo terremoto politico nella sua maggioranza, che ormai da tempo è insofferente.

Di fronte agli allarmismi non giustificati – ha affermato il Sindaco durante la conferenza stampa –  ho deciso di dare mandato all’avvocatura comunale di verificare se presentare un esposto alla Procura per procurato allarme. La relazione dei tecnici parla chiaro”.

A questa dichiarazione il consigliere comunale Giulio Cusumano ha risposto dicendo “Ritengo inaccettabile ogni forma di limitazione alla libertà d’azione istituzionale e politica dei consiglieri comunali. Mi sono sospeso nell’attesa della seduta di oggi in cui è prevista la presenza di Orlando a cui chiederò un chiarimento“.

Già in altre circostanze Giulio Cusumano ha preso le distanza dal Sindaco come quando la commissione Bilancio, con la sua astensione, ha bocciato il piano industriale di Amat.

Prima di lui già Mimmo Russo era passato al Gruppo Misto in quota Fratelli d’Italia e se il consigliere Cusumano dovesse confermare la sua decisione, nel gruppo Palermo 2022 resterebbero solo i consiglieri Sala e Giaconia. In questo modo la maggioranza di Orlando scenderebbe a 22 su un totale di 40 consiglieri.

 

GUARDA LA VIDEO INTERVISTA IN ALTO

 

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Giovani fuorviati dal crack, crea una barriera insormontabile” CLICCA PER IL VIDEO

L’intervista de ilSicilia.it a Franco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. Il ricordo del figlio, l’impegno quotidiano per sensibilizzare sul tema delle droghe nelle scuole, l’importanza di strutture sul territorio come la “Casa di Giulio” e il centro di pronta accoglienza…

BarSicilia

Bar Sicilia, Razza pronto a correre per un seggio a Strasburgo: “L’Europa entra sempre più nella vita dei siciliani” CLICCA PER IL VIDEO

Prima di affrontare la campagna elettorale che separa i siciliani dal voto del prossimo 8 e 9 giugno, Razza fissa la sua marcia d’avvicinamento all’obiettivo delineando concetti e misurando il feedback con i propri elettori

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.