Condividi

Papatheu (FI): “In Sicilia la linea Miccichè vince contro tutti”

lunedì 27 Maggio 2019

“Il voto delle Europee conferma il ruolo centrale di Forza Italia in Sicilia. Nella provincia di Messina abbiamo ottenuto il 23,7%, che fa di FI la prima provincia azzurra del Paese. Questi numeri, con Forza Italia al 19,63% in città e al 17% regionale (dove ha votato solo il 37,6% di elettori), danno ragione ancora una volta alla linea politica del commissario Gianfranco Miccichè“. Lo afferma la senatrice di Forza Italia, Urania Papatheu.

L’esponente di FI, punto di riferimento del partito in Sicilia, si dichiara soddisfatta dell’esito delle elezioni Europee per quanto concerne il risultato nell’isola, soprattutto in provincia di Messina dove il partito di Berlusconi ha ottenuto numeri importanti. 

“Miccichè, a dispetto delle solite sterili critiche – evidenzia Papatheu – ha guidato il nostro partito ad un risultato che in Sicilia, di fatto, doppia il dato nazionale di Forza Italia, e ha così garantito l’affermazione nell’isola del presidente Berlusconi e l’ottimo risultato conseguito dai nostri candidati. I siciliani hanno dato fiducia a un progetto e un lavoro di squadra che ha visto l’impegno coeso e determinato di tutti: dal coraggio del commissario regionale alla deputazione nazionale e quella regionale, ai dirigenti e militanti di FI sino ai simpatizzanti, uniti da una sfida di libertà per l’Europa e per l’Italia. Alla base di tutto l’ennesimo atto d’amore per il Paese del presidente Silvio Berlusconi”.

Forza Italia rimane la casa dei moderati siciliani: da noi e da questa splendida terra bisogna ripartire per rilanciare FI nel Paese e per liberare gli italiani dall’incapacità e dalla supponenza ormai conclamata di questa classe politica”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.