Condividi

Passione unghie: il “nude look” è il trend dell’estate 2018

martedì 19 Giugno 2018

Le unghie nude sono sempre alla moda ed eleganti, già da qualche anno, infatti, i colori più utilizzati restano sempre i colori naturali, semplici da abbinare con qualsiasi outfit ma allo stesso tempo regali.

Le donne reali ad esempio, utilizzano 365 giorni l’anno esclusivamente colori nude come l’avorio, il rosa o semplicemente il colore trasparente.

Nonostante l’estate porti colore e allegria, il nude resta il colore indiscusso di questa estate, ma se vogliamo proprio dare un tocco di colore, il fragola e il salmone sono i colori più richiesti nei centri estetici palermitani, la nailart e la micropittura sono ormai passate di moda.

A destra Rosalia Guardì

Ma oltre alla scelta del colore, l’enigma spesso più frequente è la forma, e come dice Rosalia Guardì estetista qualificata nonchè onicotecnica del centro estetico Le streghe di Eastwick, il trend mandorla “arrotondata” è quello che impazza!

E per quanto riguarda la lunghezza?

“Anche qui non bisogna esagerare, la lunghezza di tendenza attualmente è quella di 5 mm, basta lunghezze esagerate.”

La scelta del trattamento da utilizzare invece è soggettivo, anche se la manicure tradizionale sta via via scomparendo, infatti il 90% delle donne italiane ricorre al semipermanente o alla classica ricopertura in gel, è importante però affidarsi sempre ad un professionista, l’esperienza e i prodotti giusti fanno la differenza.

In definitiva, le mani sono una parte principale del nostro corpo, risaltano subito all’occhio, per cui bisogna sempre averle curate e idratate, anche d’estate ad esempio è opportuno utilizzare una crema mani idratante e la sera prima di andare a dormire un olio per le cuticole.

Ricordate: “Non esiste mai una seconda occasione per fare bella impressione”.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.