19 gennaio 2018 - Ultimo aggiornamento alle 02.39
Palermo Contrasto alle malattie da amianto

Per il presidente del comitato consultivo Inail giusta la nascita dello “Sportello amianto”

12 gennaio 2018

“La costituzione nel territorio di uno “Sportello amianto”, annunciata dalla Cgil di Palermo, contribuirà certamente ad affrontare a viso aperto e a voce alta il pericolo dell’asbestosi, nemico pubblico numero uno della salute dei lavoratori e della collettività”.

Lo sottolinea Michelangelo Ingrassia, presidente del comitato consultivo provinciale presso l’Inail di Palermo

“Credo sia necessario sostenere e rafforzare questa azione di assistenza, denuncia e contrasto organizzando una vera e propria filiera sociale in grado di sconfiggere anche culturalmente quella certa omertà che grava sul dramma dell’amianto. In tale direzione è impegnato il Comitato Consultivo Provinciale presso l’Inail di Palermo”.

Tag:
Epruno - Il meglio della vita di Renzo Botindari
Il Mercatino delle Idee Usate
Ho curiosità di vedere i nomi dei grandi statisti inseriti nei collegi bloccati. Quali sono queste persone d’indubbio spessore, contenuto e alta moralità di cui la patria non saprebbe fare a meno? Spiegatemi perché in questo paese dove non esiste la meritocrazia e perché dobbiamo essere sempre o “sudditi” o “tifosi”, ma mai “protagonisti”?
Blog di Rosario Gianni Leone
Liceo in quattro anni: i pro e i contro della sperimentazione
Lo scorso 29 dicembre, suscitando molte meno polemiche rispetto al momento della approvazione ministeriale dello scorso agosto, il Ministero dell'Istruzione ha pubblicato l'elenco delle scuole di II grado ammesse alla sperimentazione del liceo con un corso di soli quattro anni.
CapitaleMessina di Gianfranco Salmeri
Troppo tardi, Renzi!
È troppo tardi: l’appeal politico di Renzi è al minimo storico, la sua immagine di “rottamatore” non è più credibile. Adesso è bene che faccia un passo indietro...