Condividi

Per Pasquetta tesori dell’arte e dell’archeologia aperti in Sicilia

domenica 16 Aprile 2017
Sono tanti i monumenti, i siti archeologici e i musei che anche oggi, per Pasquetta, resteranno aperti in varie città siciliane. Alcuni faranno mezzo orario, mentre altri potranno essere fruibili tutta la giornata.
Fra i beni culturali aperti, che saranno letteralmente invasi dai turisti c’è la Valle dei templi di Agrigento, aperta dalle 8,30 alle 19. Il biglietto intero è di 13,50 euro. All’interno della Valle, ma con un biglietto separato, è aperto anche il Giardino della Kolymbethra.
Sempre in tema di aree archeologiche, il Tempio e il Teatro Greco di Segesta sono aperti dalle 9 alle 18,30, mentre il sito di Selinunte fino alle 18.
Meta per tantissimi turisti sarà il Teatro antico di Taormina: anche questo aperto fino alle 18,30. Il biglietto intero è di 10 euro, dopo che la Regione siciliana ha deciso da oltre un anno di aumentarlo di due euro (prima era otto euro).
Il Teatro greco di Siracusa – altra tappa importante – è aperto dalle 8,30 alle 18, 30 (biglietti a 13,50 euro).
Restando in tema di archeologia, a Piazza Armerina fino alle 18 è aperta la Villa romana del Casale, mentre ad Aidone, con lo stesso orario, sarà fruibile il museo che accoglie la Dea di Morgantina.
Palermo, dalle 8,15 alle 13 è aperta la Cappella Palatina, mentre il Duomo di Monreale sarà visitabile dalle 8,30 alle 12,45 e dalle 15,30 alle 17 (per i gruppi superiori alle dieci persone è obbligatorio prenotare chiamando il numero 327.3510886).
Ovviamente, l’elenco dei siti aperti per Pasquetta è molto più ampio, ma questa breve selezione rende l’idea di una Pasquetta a misura di turista.
Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Europee, Ruggero Razza (FdI): “Un piano Mattei per la Sicilia” CLICCA PER IL VIDEO

L’ex assessore regionale è candidato alle elezioni europee “il governo Meloni ha posto grande attenzione sull’Africa e il Mediterraneo”

BarSicilia

Bar Sicilia, Razza pronto a correre per un seggio a Strasburgo: “L’Europa entra sempre più nella vita dei siciliani” CLICCA PER IL VIDEO

Prima di affrontare la campagna elettorale che separa i siciliani dal voto del prossimo 8 e 9 giugno, Razza fissa la sua marcia d’avvicinamento all’obiettivo delineando concetti e misurando il feedback con i propri elettori

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.