Condividi

Piccolo Teatro Patafisico: la stagione 2019/20 segna i dieci anni di attività

domenica 20 Ottobre 2019
ptf 2019

Il 21 gennaio 2020 il Piccolo Teatro Patafisico compirà dieci anni di attività e, sull’onda di una massa di Confucio, “Non importa quanto vai piano, l’importante è che non ti fermi“, prenderà il via la nuova stagione 2019/20, venerdì 25 ottobre 2019 (ore 21) con una prima assoluta che coincide con l’atto conclusivo del progetto Diverse visioni #2 che, dopo un lungo lavoro condotto da Blitz, metterà in scena il testo di Diadonné Niangouna “M’appelle Mohamed Ali / Chiamami Mohamed Ali” tradotto e diretto da Margherita Ortolani (repliche sabato 26 ore 21 e domenica 27  ore 18).

ptf 2019

Ecco alcuni degli appuntamenti più significativi: a novembre si svolgerà la residenza della compagnia di Giacomo Guarneri che si concluderà con lo spettacolo, da lui scritto e diretto, “Con sorte“.

Come preludio dei banchetti luculliani del Natale si replicherà, da metà dicembre, il Terzo capitolo di “A cena dagli Ubu“, lo spettacolo che serve sul piatto prelibatezze satiriche in salsa patafisica.

Ad aprile sarà la volta dello spettacolo “1943 – n° 392” di Domenico Bravo, dedicato all’affascinante figura della scultrice Camille Claudelle e al suo sofferto percorso artistico.

L’atteso “Carillon” della compagnia Tedacà di Roma chiuderà il programma di prosa, mentre a maggio, come ogni anno, tornerà la ricca selezione di corti internazionali prescelti per la XIV edizione del festival SorsiCorti.

Fittissima la proposta di spettacoli per tutta la famiglia con circa due appuntamenti al mese puntellati dal repertorio “burattino” della Compagnia degli Spiriti che quest’anno festeggerà con il Patafisico i 10 anni di attività.

Inoltre tra le produzioni interne: il ciclo di Gulliver (Viaggio a Lilliput e Nel paese dei giganti) e gli spettacoli di Gisella Vitrano, Marcella Vaccarino, Simona Malato e Valeria Sara Lo Bue.

Qui il programma dettagliato della stagione 2019/20 con gli appuntamenti e breve descrizione degli spettacoli.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Giovani fuorviati dal crack, crea una barriera insormontabile” CLICCA PER IL VIDEO

L’intervista de ilSicilia.it a Franco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. Il ricordo del figlio, l’impegno quotidiano per sensibilizzare sul tema delle droghe nelle scuole, l’importanza di strutture sul territorio come la “Casa di Giulio” e il centro di pronta accoglienza…

BarSicilia

Bar Sicilia, Razza pronto a correre per un seggio a Strasburgo: “L’Europa entra sempre più nella vita dei siciliani” CLICCA PER IL VIDEO

Prima di affrontare la campagna elettorale che separa i siciliani dal voto del prossimo 8 e 9 giugno, Razza fissa la sua marcia d’avvicinamento all’obiettivo delineando concetti e misurando il feedback con i propri elettori

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.