Condividi

Pranzo di Natale per i poveri, ad offrirlo i volontari dell’Opc LeAli di Palermo

giovedì 14 Dicembre 2017

Un pranzo di Natale per i poveri e i senzatetto: ad organizzarlo, sabato alle ore 13 presso la congregazione femminile “serve dei poveri” al Boccone
del povero di Palermo, saranno i volontari dell’Opc LeAli di Palermo.

Al pranzo parteciperanno anziani soli, persone senza fissa dimora, famiglie in difficoltà. “Per ognuno di loro ci sarà un posto a tavola e troveranno i volontari pronti ad accoglierli – dicono dall’associazione – l’invito al pranzo offre dignità a chi lo riceve, è il segno di un’amicizia che dura tutto l’anno di tanti incontri o visite di chi vive per la strada, in istituto o soffre di solitudine. Il Natale – continuano – è festa di Amore, dove tutti si riuniscono in un calore familiare, anche noi quest’anno, vogliamo realizzare quel calore di amore ai nostri fratelli in difficoltà”.
Per esigenza e disponibilità di spazio, gli ospiti  saranno solo per 85 più i 20 volontari impegnati nel servizio di accoglienza, cucina e ai tavoli.

E dall’Opc Le Ali di Palermo lanciano un appello: “Per realizzare questo evento abbiamo bisogno dell’aiuto di tutti questo è l’invito ad una ulteriore prova di solidarietà pur consapevole che noi tutti oggi viviamo in un periodo di particolare crisi economica che rende difficoltosa la nostra esistenza e quella delle nostre famiglie, tuttavia chiedo uno sforzo alla cittadinanza affinché la vostra vicinanza, la vostra generosità, possiamo raggiungere chi vive nelle difficoltà. Faccio appello alla sensibilità ed allo spirito di solidarietà che solitamente contraddistingue tutti noi. E’ gradita qualsiasi donazione di generi alimentari per la realizzazione della festa”.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.