Condividi

Precari Asu: bene avvio stabilizzazione all’Asp di Ragusa

martedì 16 Luglio 2019
asu-ale-ugl-sicilia

“Esprimiamo il nostro apprezzamento per l’avvio delle procedure di stabilizzazione del personale Asu da parte del direttore dell’Asp di Ragusa, dott. Angelo Aliquò. Un provvedimento che dà attuazione alla circolare emanata dall’Assessore regionale alla sanità Ruggero Razza”. Lo scrivono in una nota i coordinatori regionale dell’Ale Ugl Sicilia, Vito Sardo e Mario Mingrino.

“Allo stesso tempo – aggiungono – esprimiamo disappunto nei confronti dell’Assessorato regionale al lavoro, che non solo non ha mai avviato le procedure previste dall’art. 11 della legge regionale 8/2017 sulla stabilizzazione degli Asu, ma non ha nemmeno attivato la piattaforma dei pagamenti. Un sistema che consentirebbe di alleggerire l’enorme mole di lavoro svolta dagli addetti alle erogazioni e di far arrivare per tempo le indennità a tutti i lavoratori, Asu compresi. Invece, ancora oggi non si hanno notizie della mensilità di giugno. Ritardi che non fanno altro che esasperare la situazione di una categoria stremata da decenni di precariato e ingiustizie”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Bar Sicilia, Savarino: “La comunicazione ‘social’ non va contaminata, serve una legge” CLICCA PER IL VIDEO

La puntata di oggi si occupa dei principali temi della politica siciliana: dall’acqua pubblica alla necessità di riconsiderare una efficace riforma di settore nei rifiuti. Savarino si sofferma inoltre sull’episodio della scorsa settimana ad Agrigento in cui sono comparse scritte offensive e intimidatori  sui muri della sede dei meloniani

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.