Condividi

Primarie Pd: Teresa Piccione candidata per l’area Zingaretti

domenica 18 Novembre 2018
teresa piccione pd

Sarà Teresa Piccione la candidata alla segreteria del Pd siciliano per l’area che fa riferimento a Nicola Zingaretti, governatore della Regione Lazio e candidato alla segreteria nazionale. E’ il suo il nome che ha preso quota in questi ultimi giorni. Domani, infatti, scadono i termini per la presentazione delle candidature in via Bentivegna, in vista delle primarie che si terranno il 16 dicembre prossimo.

Piccione contenderà la guida del Partito a Davide Faraone, renziano di ferro, sottosegretario all’istruzione prima e alla salute dopo rispettivamente nei governi Renzi e Gentiloni, che proprio ieri ha ufficializzato la propria decisione con un post su Facebook.

Ed è stata proprio la discesa in campo di Faraone a far rompere gli indugi all’area Zingaretti. Il post di Faraone, infatti, ha di fatto sancito la fine delle trattative in corso per la presentazione di una candidatura unitaria, auspicata da molti e alla quale le varie correnti stavano lavorando faticosamente da settimane. L’obiettivo, ormai sfumato, era quello di evitare le divisione e lavorare tutti insieme per risollevare le sorti di un partito che sia a livello nazionale che regionale sta vivendo un periodo di grande difficoltà.

Piccione, classe 1955, molto vicina al capogruppo del Pd all’Ars Giuseppe Lupo, è un’insegnante. Ha ricoperto diversi ruoli all’interno del Partito democratico: è stata deputata nella scorsa legislatura, consigliere comunale a Palermo nel quinquennio 2012-17 e consigliere provinciale tra il 2008 e il 2012. Inoltre, dal 2010 ha gestito la tesoreria del Partito regionale.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.