17 novembre 2017 - Ultimo aggiornamento alle 18.57
Palermo Accade a Palermo alla "Ragusa Moleti"

Primo giorno di scuola ed è subito paura: crolla l’intonaco, alunni evacuati

14 settembre 2017

Stamane è crollato parte dell’intonaco del soffitto del corridoio al primo piano della sede centrale dell’istituto scolastico Ragusa Moleti, che ospita una scuola primaria e dell’infanzia, a Palermo.

I bimbi erano in classe per il primo giorno di scuola. Non vi sono feriti. Ma solo tanta paura.

La scuola è stata evacuata e sono intervenuti i vigili del fuoco che stanno mettendo in sicurezza l’edificio e verificando la stabilità della struttura.

Tag:
LiberiNobili di Laura Valenti
Una grande scoperta in neuroscienze: il fattore Mozart
Senza che ce ne rendiamo conto, la Scienza continua a evolvere, grazie a menti eccelse come quella di Vincenzo Galatro, docente, autore e ricercatore in Neuroscienze e Psicologia cognitiva, di fama internazionale, massimo esperto mondiale sul cervello di Mozart oltre che enfant prodige.
Il cielo di Paz di Mari Albanese
Me la sono cercata… Se rinascessi vorrei essere donna
Eppure questo pianeta non sembra amarci tanto. Non ci vogliono bene le politiche economiche che continuano a trattarci da “schiave”, il nostro lavoro continua ad essere sottopagato e nelle professioni più spiccatamente “maschili” abbiamo difficoltà ad affermarci.
CapitaleMessina di Gianfranco Salmeri
Troppo tardi, Renzi!
È troppo tardi: l’appeal politico di Renzi è al minimo storico, la sua immagine di “rottamatore” non è più credibile. Adesso è bene che faccia un passo indietro...