Condividi

Quali le novità del decreto ‘Sblocca cantieri’: il convegno organizzato dall’Asael

martedì 4 Giugno 2019

Offrire agli amministratori locali un primo esame delle novità introdotte dal cosiddetto decreto ‘Sblocca cantieri‘. Questo l’obiettivo del convegno sugli appalti pubblici organizzato dall’Asael, associazione che riunisce gli amministratori locali siciliani, per giovedì 6 giugno a Bagheria (Palermo).

L’iniziativa, patrocinata dal Comune, si terrà a Villa Cattolica, in via Rammacca, a partire dalle 15.

Diversi i temi che verranno affrontati: dal Regolamento unificato alle procedure sotto soglia; dalla semplificazione nella verifica dei requisiti ai nuovi criteri di aggiudicazione; dalle semplificazioni della progettazione per manutenzioni ordinarie alle modifiche ai requisiti dei progettisti.

Dopo i saluti del sindaco di Bagheria, Filippo Tripoli, arriverà l’introduzione da parte del presidente dell’Asael, Matteo Cocchiara. Previste due relazioni: la prima di Dario Immordino, avvocato amministrativista, e di Elio Caprì, architetto. A seguire il dibattito e una visita guidata al Museo Guttuso.

Ancora una volta l’Asael si mette al servizio degli amministratori locali con un momento formativo importante rispetto alle novità legislative nel campo degli appalti pubblici“, afferma Cocchiara.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Alfio Mannino: “Blutec? Più che un Piano è un patto industriale” CLICCA PER IL VIDEO

Le preoccupazioni hanno a che vedere soprattutto con il destino dei lavoratori

BarSicilia

Bar Sicilia, Razza pronto a correre per un seggio a Strasburgo: “L’Europa entra sempre più nella vita dei siciliani” CLICCA PER IL VIDEO

Prima di affrontare la campagna elettorale che separa i siciliani dal voto del prossimo 8 e 9 giugno, Razza fissa la sua marcia d’avvicinamento all’obiettivo delineando concetti e misurando il feedback con i propri elettori

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.