12 Luglio 2019 - Ultimo aggiornamento alle 07.33
Catania

Allenato da Valerio Gippetto

Qualificazioni campionato di nuoto: il palermitano Davide Di Palma a Riccione per le gare nazionali

8 Marzo 2019

Si sono svolte a Paternó le gare per gli atleti siciliani per le qualificazioni al campionato nazionale di nuoto.

Nei 50 farfalla, la città di Palermo sarà rappresentata dal giovanissimo Davide Di Palma, anno 2002, che alla sua prima esperienza riesce ad ottenere il miglior tempo di 25.88, nella categoria juniores primo anno.

“Rappresenta una grande conquista – dichiara Valerio Gippetto allenatore della polisportiva Principe – presentarsi a Riccione per le gare nazionali, che si svolgeranno il prossimo 18 e 21, con il più giovane palermitano della sua categoria in una sfida dove si confronterà con atleti con esperienza già maturata”.

Abbiamo deciso di sostenere il nuoto – dichiara Vincenzo Mazzola presidente della Paandaa – sponsorizzando questa squadra perché vogliamo offrire una ulteriore opportunità a ragazzi volenterosi che quotidianamente si allenano con passione senza trascurare gli studi”.

Tag:
. Rosso & Nero .
di Alberto Samonà

“Meglio soli…” La Lega primo partito non ha nessuno nei posti di comando

In Sicilia, terra di paradossi, anche la politica non si sottrae a questa "legge di natura". Fra i tanti, quel che colpisce è che la Lega, primo partito italiano, che le europee hanno consacrato - con oltre il 20 per cento dei voti - come seconda forza politica nell'Isola dopo il M5S, non ha alcuna rappresentanza né all'Assemblea regionale siciliana e nemmeno nel governo regionale.
Rosso di sera
di Elio Sanfilippo

Il 25 aprile festa della libertà tra memoria e impegno

Anche quest’anno la ricorrenza del 25 aprile non è immune da polemiche insulse e pretestuose che puntano a delegittimare e a ridimensionare la portata storica di quel straordinario avvenimento che fu la Resistenza, quel grande movimento di popolo che restituì agli italiani la libertà e cancellò la vergognosa pagina del fascismo.