Condividi

Record di visitatori per la Sicilia a “Artigiano in fiera”, Turano: “Per noi una grande vetrina

mercoledì 5 Dicembre 2018

Record di aziende e di visitatori per il padiglione siciliano alla ventitreesima edizione di “Artigiano in fiera”, la rassegna internazionale dell’artigianato in corso alla Fiera di Milano a Rho. Lo rende noto l’assessore regionale alle Attività produttive, Mimmo Turano.

“La Sicilia alla fiera di Rho si è imposta  per spazio espositivo, 4.500 metri quadrati che diventano 8.300 se si considera l’impatto lordo, e per numero di visitatori: gli stand siciliani svettano in cima alla classifica con il 40% degli oltre 350 mila visitatori che fino ad ora hanno raggiunto la Fiera”.

Gli organizzatori prevedono di raggiungere il milione e mezzo di visite. Massiccia anche la partecipazione delle aziende siciliane: ben 310 nel settore del food e dell’artigianato. Particolarmente soddisfatto l’assessore regionale alle Attività produttive Mimmo Turano che oggi ha fatto visita agli espositori siciliani: “Ho trovato un’atmosfera carica di entusiasmo ed orgoglio e questa è la dimostrazione che se i nostri imprenditori sono messi nelle condizioni di emergere sono imbattibili”.

“Come Regione siciliana – continua Turanoabbiamo uno stand all’interno del più grande padiglione Sicilia che ospita 164 aziende. Siamo coscienti che eventi come ‘Artigiano in fiera’ sono vetrine internazionali importantissime e per questo ho già messo in moto la macchina del dipartimento Attività produttive per aggiornare il piano per l’Internazionalizzazione avendo particolare attenzione per la partecipazione alle fiere”.

Artigiano in Fiera 2018 con i suoi oltre 3 mila stand espositivi e 150mila tipologie di prodotti provenienti da 100 Paesi resterà aperto fino al 9 dicembre.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Giovani fuorviati dal crack, crea una barriera insormontabile” CLICCA PER IL VIDEO

L’intervista de ilSicilia.it a Franco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. Il ricordo del figlio, l’impegno quotidiano per sensibilizzare sul tema delle droghe nelle scuole, l’importanza di strutture sul territorio come la “Casa di Giulio” e il centro di pronta accoglienza…

BarSicilia

Bar Sicilia, Razza pronto a correre per un seggio a Strasburgo: “L’Europa entra sempre più nella vita dei siciliani” CLICCA PER IL VIDEO

Prima di affrontare la campagna elettorale che separa i siciliani dal voto del prossimo 8 e 9 giugno, Razza fissa la sua marcia d’avvicinamento all’obiettivo delineando concetti e misurando il feedback con i propri elettori

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.