Condividi

Reddito di cittadinanza e collegato alla finanziaria, i lavori delle commissioni all’Ars

sabato 9 Marzo 2019
palazzo dei normanni

La prossima potrebbe essere una settimana decisiva per il collegato alla finanziaria. Dopo lo stralcio del maxiemendamento, adesso si attende di capire che cosa succederà con il disegno di legge all’esame della commissione Bilancio all’Ars, convocata per martedì 12 marzo alle 15, subito prima dell’Aula.

Nello stesso giorno, ma alle 12, si riunirà anche la commissione Affari istituzionali, con all’odg l’esame del disegno di legge contenente ‘Disposizioni per i procedimenti amministrativi e la funzionalità dell’azione amministrativa’. Previste le audizioni del Presidente della Regione Nello Musumeci e degli assessori regionali Gaetano Armao e Bernardette Grasso.

Sempre martedì 12 marzo è convocata la commissione Ambiente e territorio, che riceverà l’assessore alle Infrastrutture Marco Falcone, il dirigente Fulvio Bellomo e le associazioni di categoria per parlare di proposte di modifica della normativa regionale in materia di appalti.

Primi giorni col botto per l’assessore Antonio Scavone. In commissione Lavoro è prevista, infatti, la sua audizione in merito alle modalità attuative del reddito di cittadinanza nella Regione siciliana.

In commissione Salute sono attesi l’assessore regionale al ramo Ruggero Razza e la dirigente Maria Letizia Di Liberti per discutere del disegno di legge contenente  norme per la prevenzione e il trattamento del gioco d’azzardo patologico.

Convocazione anche per la commissione per l’esame delle attività dell’Unione Europea, dove è atteso l’assessore Gaetano Armao per parlare dello stato di attuazione della programmazione regionale comunitaria e delle  iniziative per la definizione del prossimo ciclo di programmazione. Infine, prevista l’audizione dei rappresentanti del Sasc, il Sindacato Autonomo Siciliano della Comunicazione da parte della commissione speciale per lo Statuto.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.