Palermo prima tra le città dell'Isola per numero di istanze

Reddito di cittadinanza, in Sicilia tantissime domande per diventare navigator

9 Maggio 2019

Scaduto il termine per la presentazione delle domande di chi proverà a diventare navigator, la figura che dovrà ‘aiutare’ i percettori del reddito di cittadinanza a trovare lavoro.

In tutta Italia sono 78.788 i candidati per i tremila posti da navigator alla scadenza: ‘Un ulteriore importante passaggio sulla strada della piena applicazione del Reddito di cittadinanza’, commenta Mimmo Parisi, presidente dell’Anpal, augurandosi che entro la fine di giugno i Navigator potranno essere operativi e avviati alla formazione.

A guidare la classifica regionale delle candidature la Campania con 13.001 candidati. Risulta essere al secondo posto la Sicilia, che si ferma a 11.886 unità. Terzo posto per il Lazio con 9.304. Poi la Puglia con 9.191 e la Calabria con 6.977 candidati. La città con più candidati è Roma con 7.092, seguita da Napoli, che arriva a 6.812. Palermo, con 3.503, è la prima tra le città siciliane, seguita da Catania con 2.758.

La prossima tappa sarà la selezione attraverso i test per sessantamila candidati, ammessi in base alla votazione conseguita nella laurea.

Tag:
Epruno - Il meglio della vita
di Renzo Botindari

Una Mattina Diversa

Carissimi, erano quasi le ore 20.00 quando al mio congestionato telefonino mi giunse una telefonata da un numero al quale non potevo non rispondere. La voce era quella del segretario particolare del segretario del grande capo.
Rosso di sera
di Elio Sanfilippo

Il 25 aprile festa della libertà tra memoria e impegno

Anche quest’anno la ricorrenza del 25 aprile non è immune da polemiche insulse e pretestuose che puntano a delegittimare e a ridimensionare la portata storica di quel straordinario avvenimento che fu la Resistenza, quel grande movimento di popolo che restituì agli italiani la libertà e cancellò la vergognosa pagina del fascismo.