Condividi

Regione, Manlio Messina (Fratelli d’Italia) nuovo assessore al Turismo

venerdì 5 Luglio 2019
Manlio Messina

Fumata bianca per  Manlio Messina di Fratelli di Italia, come nuovo assessore regionale al Turismo. La tanto attesa nomina da parte del presidente della Regione Nello Musumeci del fedelissimo di Giorgia Meloni è arrivata nel tardo pomeriggio. L’uomo in giunta, voluto fortemente dalla leader di Fratelli d’Italia, ha preso il posto dell’ex assessore al Turismo Sandro Pappalardo, che lo scorso 5 giugno si era dimesso per andare a ricoprire il prestigioso incarico all’Enit, Ente nazionale per il Turismo.

Una sostituzione di poltrona facile, a prima vista, in quanto il partito “assegnatario” di quell’assessorato era proprio Fratelli d’Italia. Ma la nomina, però, stentava ad arrivare a causa di qualche mugugno di ambienti governativi della Sicilia orientale nei confronti del catanese Manlio Messina.

Ma il cielo ieri si è schiarito per il neo assessore che ha dichiarato a ilSicilia.it: “Abbiamo avuto ore abbastanza impegnative, belle, ma impegnative. C’è tanto da lavorare. Può sembrare una frase fatta, ma abbiamo un tesoro nelle mani, e abbiamo la necessità di poterlo valorizzare al meglio. Il turismo non passa non solo da ciò che teniamo naturalisticamente, ma passa anche da altri temi fondamentali per fare turismo”.

“E’ necessario – aggiunge Manlio Messina – un piano infrastrutturale serio. Abbiamo bisogno di aeroporti funzionanti, ferrovie, autobus. Il turismo deve essere accompagnato da tutte le altre deleghe. Ci sarà molto da fare. Io non mi spavento di questo. Anzi, per me è motivo di grande orgoglio. Gli uomini all’interno dell’assessorato sono assolutamente di fiducia, probabilmente faremo un aggiustamento di assetto organizzativo. Ma ancora è troppo presto per parlarne”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.