Condividi

Renzi a Palermo esorcizza la paura di perdere e saluta Leoluca Orlando nel Pd

giovedì 22 Febbraio 2018
Foto Ansa

Se per vincere bastasse dirselo addosso il Pd di Renzi farebbe il governo da solo all’indomani del voto del 4 marzo.

Il segretario nazionale del partito Democratico, intervenuto ieri a Palermo al Teatro Al Massimo ha affrontato , all’interno di un incontro elettorale con militanti e simpatizzanti, i principali temi dell’attuale confronto politico, attaccando senza risparmiarsi i principali avversari FI e M5s.

Per Renzi: “La politica non è insultare ma avere idee, andare incontro alle persone. Ci sono 10 giorni che ci separano dal voto, che valgono 5 anni. Devono essere gli italiani a decidere se vogliano mettersi in mano a centrodestra a trazione leghista, alla incompetenza del M5s o dare fiducia al Pd”.

Renzi che cammina sul palco sembra un Grillo consumato quando prova a imitare Berlusconi: “sul Trattato di Dublino. L’ho guardato in tv e gli ho sentito dire: È una vergogna che sia stato firmato il trattato di Dublino’. E ho pensato che ha ragione. Ma l’ha firmato lui”.  Nessun accenno da parte del segretario del Pd alla crisi che ha colpito in Sicilia la sua base con l’ecatombe di polemiche successive alla composizione delle liste in occasione delle Politiche, ma un saluto a braccia aperte a Leoluca Orlando, sbarcato nel Partito e pronto a recitare un ruolo di primo piano: “La scelta di Leoluca Orlando di aderire al Pd è una scelta che mi onora e che mi rende felice, le città hanno bisogno di visioni, come quella di Orlando a Palermo”

Alla fine Renzi porta a casa anche il malcontento senza fine dei partigiani del Pd per bocca di Antonio Rubino: “Oggi non andremo al Teatro ad ascoltare Matteo Renzi. Avremmo tante cose da dirgli, ma scegliamo il silenzio per rispetto ai militanti del Pd”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Europee, Ruggero Razza (FdI): “Un piano Mattei per la Sicilia” CLICCA PER IL VIDEO

L’ex assessore regionale è candidato alle elezioni europee “il governo Meloni ha posto grande attenzione sull’Africa e il Mediterraneo”

BarSicilia

Bar Sicilia, Razza pronto a correre per un seggio a Strasburgo: “L’Europa entra sempre più nella vita dei siciliani” CLICCA PER IL VIDEO

Prima di affrontare la campagna elettorale che separa i siciliani dal voto del prossimo 8 e 9 giugno, Razza fissa la sua marcia d’avvicinamento all’obiettivo delineando concetti e misurando il feedback con i propri elettori

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.