Condividi

Rigettato ricorso Palermo domani play off al via ma se assolto si rigioca con i rosanero.

giovedì 16 Maggio 2019

Come volevasi dimostrare  proseguono imperterriti e così contro ogni logica ed in dispregio per noi del diritto che vorrebbe che si attendesse la fine del procedimento per avere la certezza che quanto deciso in sentenza sia inoppugnabile  i playoff di Serie B partiranno ufficialmente nella giornata di domani ma la novità è che se il PALERMO VENISSE RIAMMESSO A GIOCARE I PLAYOFF LA LEGA PUO’ FARLI RIGIOCARE QUESTA VOLTA CON IL PALERMO  perchè non sarebbe vero che l’inizio dei playoff toglie al Palermo il dirtitto di giocarli nel caso di annullamento della sentenza che lo manda all’ultimo posto ed in serie C.

La richiesta del Palermo è stata rigettata e così anche la Corte Federale d’Appello non ha accolto la richiesta di sospensiva avanzata dalla società rosanero dopo la retrocessione in Serie C decisa dal Tribunale Federale Nazionale e la decisione della Lega di B di disputare immediatamente i playoff senza aspettare il secondo grado di giudizio del Palermo.

E così per ora in atttesa del giudizio in appello del 23 Maggio intanto, a meno di clamorosi ripensamenti o nuovi o controricorsi della notte al Coni, venerdì 17 maggio e sabato 18 maggio andranno in scena i quarti di finale dei playoff di Serie B fra le squadre  Cittadella-Spezia e Verona-Perugia.

Di seguito, il comunicato ufficiale.

“La Corte Federale d’Appello rigetta l’istanza cautelare formulata dalla società U.S. Città di Palermo S.p.A., in relazione alla sospensione delle gare dei playoff del campionato di Serie B attualmente in programma per i prossimi 17 e 18 maggio 2019 e, ritenute sussistenti ragioni d’urgenza, fissa per la discussione del merito la seduta del 23 maggio 2019, alle ore 14.30.

Ad avviso della CFA, riunita a Sezione unite in data odierna, la disputa dei play off ‘non impedirebbe alla Lega di serie B – preso atto della eventuale decisione di accoglimento dell’appello della società U.S. Palermo e della conseguente necessità di assicurare effettiva ed efficace esecuzione alla stessa –  di valutare l’annullamento delle gare play off eventualmente disputate e, quindi, ridefinire la lista delle aventi diritto a partecipare (nonché il relativo calendario)’. La Corte, inoltre, ritiene ‘prevalente l’interesse delle altre società all’ordinario svolgimento della fase finale dei play off, come da classifica definita all’esito del giudizio di prime cure’”.

Di seguito, il dispositivo nel dettaglio.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Alfio Mannino: “Blutec? Più che un Piano è un patto industriale” CLICCA PER IL VIDEO

Le preoccupazioni hanno a che vedere soprattutto con il destino dei lavoratori

BarSicilia

Bar Sicilia, Razza pronto a correre per un seggio a Strasburgo: “L’Europa entra sempre più nella vita dei siciliani” CLICCA PER IL VIDEO

Prima di affrontare la campagna elettorale che separa i siciliani dal voto del prossimo 8 e 9 giugno, Razza fissa la sua marcia d’avvicinamento all’obiettivo delineando concetti e misurando il feedback con i propri elettori

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.