20 Agosto 2019 - Ultimo aggiornamento alle 07.27

lo fa sapere l'associazione

Ritardi per i passeggeri in partenza per Roma e Torino: attivo lo sportello SOS vacanze di Federconsumatori Palermo per assistenza

21 Luglio 2019

Nel pomeriggio di venerdì 19 luglio ben due voli in partenza da Palermo, uno per Roma targato Ryanair e l’altro per Torino della compagnia spagnola Volotea, sono stati costretti a rientrare dalla rampa per problemi tecnici. Alla fine gli aerei sono ripartiti, con un ritardo di 5 ore e venti minuti il primo, 2 ore il secondo” lo fa sapere Lillo Vizzini di Federconsumatori Palermo.

Ricordiamo che in caso di ritardo aereo che superi le 3 ore spetta a tutti i passeggeri, a prescindere dal prezzo pagato per il biglietto, un indennizzo pari ad € 250, oltre al rimborso di tutte le spese sostenute in funzione della ritardata partenza, nonché di quelle per mancata fruizione di servizi prenotati e non goduti” – dichiara Vizzini –  “La nostra associazione è pronta ed attrezzata per fornire, nei prossimi giorni, la necessaria informazione e assistenza“.

Come di consueto, nell’imminenza delle ferie estive, Federconsumatori Palermo riattiva per tutto il mese di agosto lo Sportello SOS Vacanze, cui inviare segnalazioni o richieste di assistenza. Lo sportello è raggiungibile chiamando lo 091 6173434, oppure scrivendo una mail a federconsumatori_pa@libero.it, o alla pagina facebook di  Federconsumatori Palermo.

Tag:
LiberiNobili
di Laura Valenti

Le regole sono fatte per essere eseguite ma anche trasgredite

I piccoli devono, prima di tutto, acquisire la fiducia e la capacità di affidarsi, senza condizioni, ai genitori, anche se rimane un loro sacro e santo diritto essere resi consapevoli dei perché sì e no. I bambini non si trattano da idioti o con eccessive espressioni onomatopeiche, a meno che non si scherzi e giochi.
Wanted
di Ludovico Gippetto

“I vestiti nuovi” della dea di Morgantina

Il caso della famigerata dea di Morgantina, ritornata in Sicilia nel 2011 dopo una lunga trattativa con uno dei più grandi musei del pianeta: il J. Paul Getty Trust di Malibu, in California.
Rosso di sera
di Elio Sanfilippo

Il 25 aprile festa della libertà tra memoria e impegno

Anche quest’anno la ricorrenza del 25 aprile non è immune da polemiche insulse e pretestuose che puntano a delegittimare e a ridimensionare la portata storica di quel straordinario avvenimento che fu la Resistenza, quel grande movimento di popolo che restituì agli italiani la libertà e cancellò la vergognosa pagina del fascismo.