16 Giugno 2019 - Ultimo aggiornamento alle 07.49
Caltanissetta

la 4ª edizione

Sagra della Ricotta e del Cannolo di Mussomeli, un trionfo di gusto | FOTO-VIDEO

30 Aprile 2019
'
'
'
'
'
'
'
'
'
'
'
'
'
'
'
'
'
'
'
'

SCORRI LE FOTO IN ALTO

Giunta alla 4ª edizione, la Sagra della Ricotta e del Cannolo di Mussomeli (Caltanissetta) è ormai entrata a far parte degli eventi annuali di particolare importanza visto il successo ottenuto nelle edizioni precedenti.

L’evento, che si svolge ogni anno in occasione della Festa di San Pasquale, è organizzato dalla Pro Loco di Mussomeli, dall’Amministrazione Comunale e dalla Congregazione di San Pasquale alla quale aderiscono, tra gli altri, tutti i pastori di Mussomeli.

I pastori oltre a festeggiare il proprio santo protettore, colgono l’occasione di mostrare e far assaggiare, a quanti lo desiderano, il frutto genuino e gustoso del loro lavoro e di cui vanno orgogliosi, la ricotta, la tuma e i cannoli nella cui distribuzione e allestimento degli stand vengono supportati dagli infaticabili soci della Pro Loco e della Pro Loco Junior.

GUARDA IL VIDEO IN BASSO:

Tag:
Epruno - Il meglio della vita
di Renzo Botindari

La città dei gabbiani

Sono preoccupato, ma non perché non vedo nulla, ma perché attorno a me c’è gente invasata che vede il castello “vede la luce”. Questa è l’epoca del grande inganno. E intanto sentiremo i versi degli innumerevoli gabbiani che ci fanno sognare di esser cittadini nordici di una meravigliosa isola.
Rosso di sera
di Elio Sanfilippo

Il 25 aprile festa della libertà tra memoria e impegno

Anche quest’anno la ricorrenza del 25 aprile non è immune da polemiche insulse e pretestuose che puntano a delegittimare e a ridimensionare la portata storica di quel straordinario avvenimento che fu la Resistenza, quel grande movimento di popolo che restituì agli italiani la libertà e cancellò la vergognosa pagina del fascismo.