13 Giugno 2019 - Ultimo aggiornamento alle 11.52
Trapani

Maria Grazia Cucinotta madrina dell'evento

Salina, al film di Moschella la Targa Argento del “Premio Troisi”

13 Giugno 2019

Il film breve “Una signorina con sesamo”, scritto e diretto da Giuseppe Moschella, verrà premiato con la Targa Argento e proiettato al MareFestival Premio Troisi di Salina 2019, il 12 luglio. Madrina dell’evento, Maria Grazia Cucinotta.

MOSCHELLA MULE'La fotografia è di Daniele Ciprí, musiche di Lino Costa, montaggio di Rino Pitruzzella, aiuto regia Angelica Cricchio, organizzatore generale Sergio Fiorito, trucco e parrucco Valentina Milazzo con Emanuela Mulè, Mario Pupella, Tommaso Caporrimo, Marco Feo, Nando Chifari, Aurora Padalino.

“Ringraziamo sempre Il Centro Tau di Palermo – si legge in una nota – Kalos Edizioni, NuovoImaie, il Centro Sperimentale di Cinematografia che ha ospitato a Palermo la prima nazionale e Antonio Giancontieri per design manifesto e locandina film”.

Il film è distribuito da Premiere Film ed è già stato finalista in altri importanti festival: Los Angeles Cinefest, Festival Internazionale del Cinema di Salerno, Cinemator Court Métrages (sezione professionisti) di Carros (Francia).

Tag:
Rosso di sera
di Elio Sanfilippo

Il 25 aprile festa della libertà tra memoria e impegno

Anche quest’anno la ricorrenza del 25 aprile non è immune da polemiche insulse e pretestuose che puntano a delegittimare e a ridimensionare la portata storica di quel straordinario avvenimento che fu la Resistenza, quel grande movimento di popolo che restituì agli italiani la libertà e cancellò la vergognosa pagina del fascismo.