Condividi

Salvini: “A rischio migliaia di posti di lavoro, ma a Conte non interessa”

venerdì 18 Ottobre 2019
Matteo Salvini
Foto Fb Salviniofficial

Il signor Conte cadrà e, politicamente, si farà male“, ha detto il leader della Lega, Matteo Salvini, a Terni, punzecchiando il premier anche sulla vicenda Whirpool: “La Whirpool chiude e sono anche preoccupato per l’Ilva – ha sottolineato – e per gli esuberi Alitalia. Potrebbe esserci una strage di posti di lavoro ma Conte fa il fenomeno e si rifà il ciuffo“.

Per quanto riguarda la manovra, Salvini ritiene che il governo sia “fuori dalla realtà“. “La tassa sulla plastica è un problema che si aggiunge – ha osservato -. Quella tassa la pagano i consumatori, invece di tassare i ricchi… Ho letto che Confindustria ha calcolato 20 euro a famiglia: questo è un governo di incapaci o di cretini“.

Noi faremo le nostre proposte in Parlamento – ha assicurato – Ma avanti di questo passo il futuro è un muro incontro cui ci stampiamo. Anche penalizzare chi ha una macchina o un furgone euro 3 o 4 è da imbecilli. Non è che uno ce l’ha perché lo vuole ma perché magari non può permettersi di cambiare macchina o furgone“.

E sull’uso di bancomat e carte per evitare l’evasione fiscale ha aggiunto: “Andate a parlare con un commerciante o un ambulante che si sveglia all’alba che deve andare a chiedere bancomat o carta di credito a chi deve fare la spesa… E’ un governo lontano dalla realtà“.

Salvini ha poi commentato il caso delle violenze in carcere a Torino: “Io non so se sia scattata una qualche epidemia nei tribunali che si fidano della parola di uno spacciatore piuttosto che di uomini in divisa – ha detto -. Non ci sono prove, c’è solo la parola di qualche ex-detenuto contro 6 padri di famiglia. Uno stato civile punisce gli errori, anche quando sono commessi da uomini in divisa, ma che la parola di un detenuto valga l’arresto di un poliziotto mi fa girare le palle terribilmente“.

Quanto alla manifestazione della Lega di sabato a Roma: “Sarà una delle più belle degli ultimi anni – ha assicurato Salvini -. Saremo almeno 100mila in piazza”. Poi, a chi gli chiedeva della presenza di Casapound in piazza ha risposto: “Noi abbiamo aperto la piazza a tutti italiani buona volontà, poi ovviamente la piazza la organizza la Lega e sul palco interviene chi decide la Lega. Però sto giochino della piazza di fascisti fa ridere e non ci crede più nessuno…“.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Giovani fuorviati dal crack, crea una barriera insormontabile” CLICCA PER IL VIDEO

L’intervista de ilSicilia.it a Franco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. Il ricordo del figlio, l’impegno quotidiano per sensibilizzare sul tema delle droghe nelle scuole, l’importanza di strutture sul territorio come la “Casa di Giulio” e il centro di pronta accoglienza…

BarSicilia

Bar Sicilia, Razza pronto a correre per un seggio a Strasburgo: “L’Europa entra sempre più nella vita dei siciliani” CLICCA PER IL VIDEO

Prima di affrontare la campagna elettorale che separa i siciliani dal voto del prossimo 8 e 9 giugno, Razza fissa la sua marcia d’avvicinamento all’obiettivo delineando concetti e misurando il feedback con i propri elettori

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.