Condividi

Sanità, consegnati due nuovi defibrillatori al Comune di Termini Imerese

giovedì 9 Maggio 2019

Cerimonia di consegna ieri 8 maggio , al comune di Termini Imerese, di due defibrillatori nell’ambito del  progetto “Cuore Nostro” (info su app Cuore Nostro) realizzato da MG Comunication per la città di Termini Imerese e che ha in Confcommercio Palermo il principale sponsor.

All’iniziativa hanno partecipato il direttore di Confcommercio Vincenzo Costa, Paola Crimi, responsabile dell’ufficio territoriale di Termini Imerese, Lorenzo Di Cesare, referente per la provincia di Confcommercio, la vice sindaco Licia Fullone, l’assessore Rosa Lo Bianco, la presidente del consiglio comunale Anna Amoroso e i responsabili di MG Comunication Maurizio Graffeo e Valery Pizzito.

I due defibrillatori si vanno ad aggiungere agli altri cinque già installati e donati in passato e contribuiranno a rendere la città più sicura da possibili arresti cardiaci. Gli attacchi cardiaci sono eventi nefasti che possono colpire chiunque, non solo anziani e cardiopatici ma anche giovani e sportivi.

Riuscire ad intervenire tempestivamente durante un arresto cardiaco, tramite l’utilizzo del defibrillatore può evitare complicazioni anche mortali.
Grazie all’applicazione gratuita per smartphone “Cuore Nostro” sarà possibile trovare il più vicino alla propria posizione.

I defibrillatori sono così posizionati: in via del Mazziere, nel liceo classico Ugdulena, nella farmacia Vittorio e nella farmacia Collurafici, in largo dei Caduti di mare, all’interno del Tribunale (civile e penale).

“Essere imprenditori per noi di Confcommercio significa avere il senso di comunità e ‘prendersi cura’ del territorio in cui si svolge la propria attività anche con gesti come questi – dice la presidente Patrizia Di Dio -. Da oggi altri due defibrillatori saranno posizionati in punti strategici a Termini Imerese e vuole essere un piccolo contributo che diamo per sostenere le azioni di emergenza a tutela della salute di tutti i cittadini. Un ringraziamento particolare va a tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione dell’iniziativa”.

Le aziende che hanno partecipato alla donazione dei defibrillatori: Confcommercio, Cattolica Assicurazione Di Pasquale Demma, Bricopiù, Mondialpol, Bar Delle Palme, Antica Pescheria Saverino, La Sfogliatella Di Parrinello, Pescheria Moncada, Meridiana Benessere, Nutrizionisti Dr. Marcellino e dott.ssa Nobile, Openbar Pisciotta, Giuliano Centro Estetico, Antico Vicoletto Belvedere, Gelateria Cicciuzzu, Bar Del Vicolo, Cavarretta Pizzeria d’asporto, Geologo Dott. Carrubba, Sport Center Torracchio, La Bottega Di Zucchero.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Giovani fuorviati dal crack, crea una barriera insormontabile” CLICCA PER IL VIDEO

L’intervista de ilSicilia.it a Franco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. Il ricordo del figlio, l’impegno quotidiano per sensibilizzare sul tema delle droghe nelle scuole, l’importanza di strutture sul territorio come la “Casa di Giulio” e il centro di pronta accoglienza…

BarSicilia

Bar Sicilia, Razza pronto a correre per un seggio a Strasburgo: “L’Europa entra sempre più nella vita dei siciliani” CLICCA PER IL VIDEO

Prima di affrontare la campagna elettorale che separa i siciliani dal voto del prossimo 8 e 9 giugno, Razza fissa la sua marcia d’avvicinamento all’obiettivo delineando concetti e misurando il feedback con i propri elettori

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.