Condividi

“Santa Rusulia aiutanni tu”, i dipinti dei bambini nei dissuasori antiterrorismo [FOTOGALLERY]

lunedì 4 Settembre 2017
Dissuasori antiterrorismo di corso Vittorio Emanuele
PALERMO 04.09.2017 - Dissuasori antiterrorismo di corso Vittorio Emanuele colorati dai ragazzi

Un tocco di colore al grigio del terrore. Un gruppo di ragazzini palermitani, sotto la guida di un artista locale, ha dipinto i dissuasori antiterrorismo posti dal Comune a protezione dei pedoni di Corso Vittorio Emanuele.

Tra i soggetti disegnati sui blocchi di cemento, anche alcuni legati alla festa di Santa Rosalia, patrona della città la cui festa si celebra oggi. “Santa Rusulia aiutanni tu, Amen”, ovvero “Santa Rosalia aiutaci tu” recita un disegno sul blocco di cemento. Altri raffigurano la Cattedrale e un vigile urbano stilizzato.

Insomma, si muovono i primi passi dell’operazione voluta dalla Giunta Orlando, di voler cioè rendere meno invasivi e più belli sul piano estetico, i new jersey antiterrorismo. Questo l’appello del sindaco Orlando: «I writers e tutti coloro che vorranno contribuire, a proporre idee per aggiungere un tocco di colore con piante o decorazioni a questi blocchi di cemento, che sono necessari per dare maggior senso di sicurezza, ma che non vogliamo siano una nota stonata nel clima di relax, vivacità e allegria che contraddistingue le nostre aree pedonali».

Una settimana fa però il Gruppo Consiliare del M5S di Palermo ha chiesto la rimozione dei blocchi in cemento, dal forte impatto estetico, e l’acquisto di quelli a scomparsa.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Europee, Ruggero Razza (FdI): “Un piano Mattei per la Sicilia” CLICCA PER IL VIDEO

L’ex assessore regionale è candidato alle elezioni europee “il governo Meloni ha posto grande attenzione sull’Africa e il Mediterraneo”

BarSicilia

Bar Sicilia, Razza pronto a correre per un seggio a Strasburgo: “L’Europa entra sempre più nella vita dei siciliani” CLICCA PER IL VIDEO

Prima di affrontare la campagna elettorale che separa i siciliani dal voto del prossimo 8 e 9 giugno, Razza fissa la sua marcia d’avvicinamento all’obiettivo delineando concetti e misurando il feedback con i propri elettori

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.