Condividi

Saverio Romano prenota un posto per le Europee

lunedì 28 Gennaio 2019
Saverio Romano

Saverio Romano prenota un posto nella lista del Partito Popolare Europeo in quota Idea Popolare per le prossime elezioni Europee. L’ex ministro ha pubblicato un post su Facebook in cui fa riferimento alla convention centrista di Cefalù organizzata da Idea Popolare, la ‘crasi politica‘ di Cantiere Popolare  e Idea Sicilia, movimento che fa capo all’assessore regionale Roberto Lagalla.

Dopo Cefalù – scrive Romano – non ci siamo fermati, idea popolare (Cantiere Popolare-Idea Sicilia) sarà presente alle prossime elezioni amministrative in Sicilia e con Forza Italia animeremo la lista del PPE con una nostra candidatura, molto probabilmente la mia, in adesione all’invito rivoltomi da Silvio Berlusconi. Quanti di voi ci daranno una mano?”.

Candidatura di Idea Popolare nel Pe passando per Forza Italia, quindi. Si fa sempre più concreta l’ipotesi di vedere una lista moderata con, insieme, Forza Italia, Cantiere Popolare e Idea Sicilia. Si aspetta di capire quali saranno le mosse di Nello Musumeci e del suo movimento, Diventerà Bellissima, in vista della tornata elettorale. Il governatore era presente alla convention del Costa Verde e ultimamente ha annunciato il varo di un progetto comune con il Presidente della Regione Sicilia Giovanni Toti per il rilancio del Centrodestra, ma suonano anche le sirene sovraniste.

Occorrerà attendere la riunione di DB per conoscere il futuro di DB.

https://www.facebook.com/permalink.php?story_fbid=10214789805238494&id=1226411334

 

 

LEGGI ANCHE:

Saverio Romano lancia la sfida per il dopo Orlando: “Mi candido a sindaco di Palermo”

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.