Condividi

Scarichi abusivi in mare, De Luca: “Basta con la merda alla luce del sole” | VIDEO

mercoledì 7 Agosto 2019
Fogne a mare a Messina, De Luca

Nel mare di Messina alla foce del torrente Licandro c’è da decenni un problema. Merda alla luce del sole scaricata in mare, fogna a cielo aperto e nessuno interviene. È arrivato il momento di dire basta a questa vergogna”.

Lo afferma il sindaco di Messina, Cateno De Luca, che così interviene sulla spinosa questione degli scarichi in mare a Messina e preannuncia una stretta sull’emergenza, con una serie di controlli sugli scarichi abusivi nelle acque della città dello Stretto.

“La gente – spiega De Luca – alla foce del torrente Licandro fa i bagni, tuttavia in quelle acque, in un posto per altro molto bello, ci sono alcuni scarichi e ne abbiamo già beccati una decina abusivi. Si tratta di scarichi importanti. Amam mi dice che si tratta di qualche condominio e questi scarichi di li stiamo chiudendo. Non si può continuare così. Qui sennò altro che la bandiera blu, possiamo chiedere la bandiera di merda con queste situazioni.

Tutto avviene alla luce del sole, merda alla luce del sole e nessuno interviene. È una vergogna che un gestore di un lido mi ha detto che è stata denunciata da anni invano. Ora mi auguro che riusciremo a risolvere questa emergenza, qui come in tutti gli altri torrenti. La gente deve poter fare i bagni in sicurezza, risolveremo anche questo problema”.

VIDEO IN BASSO:

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Giovani fuorviati dal crack, crea una barriera insormontabile” CLICCA PER IL VIDEO

L’intervista de ilSicilia.it a Franco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. Il ricordo del figlio, l’impegno quotidiano per sensibilizzare sul tema delle droghe nelle scuole, l’importanza di strutture sul territorio come la “Casa di Giulio” e il centro di pronta accoglienza…

BarSicilia

Bar Sicilia, Razza pronto a correre per un seggio a Strasburgo: “L’Europa entra sempre più nella vita dei siciliani” CLICCA PER IL VIDEO

Prima di affrontare la campagna elettorale che separa i siciliani dal voto del prossimo 8 e 9 giugno, Razza fissa la sua marcia d’avvicinamento all’obiettivo delineando concetti e misurando il feedback con i propri elettori

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.