Condividi

Scatta il blitz all’alba nel mercato dell’illegalità, fra merce rubata e prodotti contraffatti

mercoledì 5 Aprile 2017

Operazione all’alba della guardia di finanza nel mercato rionale di piazza Carlo Alberto a Catania. Gli uomini delle Fiamme gialle hanno fatto irruzione nel mercato, dove si vendeva di tutto, fra prodotti contraffatti e merce di dubbia provenienza. Sequestrati oltre seimila articoli che erano posti in vendita sulle bancarelle.

In due locali, che erano usati anche come abitazioni private, era depositata una gran quantità di merce illegale, che secondo gli inquirenti era pronta per essere distribuita ai diversi venditori ambulanti della zona.

Gli appartamenti sono stati individuati seguendo alcune persone che nelle prime ore del mattino, con carrelli di fortuna, stavano andando a rifornire di merce i banchi del mercato.

Dalla perquisizione sono stati scoperti e sequestrare non solo prodotti contraffatti (calzature, capi di abbigliamento, borse e orologi) ma anche accessori (etichette, pendagli e minuteria metallica) utili a marcare le merci con i loghi di note griffe nazionali e internazionali.

In un deposito vi erano anche 1.000 supporti audiovisivi “pirata”, legati in più piccoli pacchetti e pronti per essere smerciati. Denunciati 5 senegalesi, gestori dei depositi e occasionali acquirenti.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.