Condividi

Scrutatori, 3.000 posti in palio a Palermo. Da oggi via alle domande

giovedì 18 Maggio 2017
Scrutatori

Elezioni amministrative Palermo 2017

A meno di un mese dalle Elezioni Amministrative di Palermo, in programma il prossimo 11 giugno, il Comune ha pubblicato l’avviso per la Richiesta d’iscrizione nell’elenco degli Scrutatori.

Un ruolo molto ambito, dal momento che è prevista un’indennità da circa 130 euro per una lunga giornata al seggio elettorale: il servizio infatti è di qualche ora il sabato pomeriggio per il conteggio e la vidimazione delle schede, e poi la domenica dalle 6 del mattino fino al termine dello spoglio.

In palio in città ci sono circa tremila posti, ovvero cinque per ciascuna delle 600 sezioni. I nominativi saranno estratti a sorte da un apposito elenco. Da oggi, giovedì 18 maggio fino a martedì 23, scatterà il via alle istanze.

 

ScrutatoriIl Comune ha pubblicato il seguente avviso:

“In occasione delle prossime elezioni amministrative dell’11 giugno 2017, coloro i quali intendano iscriversi nell’elenco delle persone idonee all’Ufficio di Scrutatore di seggio elettorale, ne possono fare richiesta mediante domanda da presentare personalmente dal 18 al 23 maggio alla Commissione Elettorale Comunale sita a Piazza Giulio Cesare 52. 

Gli orari di ricevimento degli uffici per la presentazione personale sono: nei giorni feriali ore 8,30 alle ore 13 e dalle ore 15,00 alle ore 18,00; nei giorni di sabato 20 e domenica 21 maggio dalle ore 8,30 alle ore 13,30.

In alternativa la stessa può essere inoltrata tramite il portale dei servizi del Comune dagli utenti registrati, (utilizzando il servizio ”Richiesta d’iscrizione nell’elenco degli Scrutatori”, accessibile dal portale sotto la sezione “Anagrafe”); o per PEC allegando fotocopia del documento ed infine le domande non direttamente consegnate dagli interessati, ma debitamente  sottoscritte, dovranno essere corredate dalla fotocopia del documento d’identità del richiedente.

Si precisa che tutte le istanze inviate per PEC (elettorato@cert.comune.palermo.it) dovranno essere, a pena di esclusione compilate in ogni loro parti, firmate e alle stesse deve essere allegato il documento d’identità.

Si precisa altresì che il servizio sarà presente sul portale dei servizi on line dal 18 al 23 maggio”.

 

Entro il 3 giugno sarà effettuato il sorteggio con la nomina dei vincitori.

 

CLICCA QUI PER SCARICARE IL MODULO

 

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Giovani fuorviati dal crack, crea una barriera insormontabile” CLICCA PER IL VIDEO

L’intervista de ilSicilia.it a Franco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. Il ricordo del figlio, l’impegno quotidiano per sensibilizzare sul tema delle droghe nelle scuole, l’importanza di strutture sul territorio come la “Casa di Giulio” e il centro di pronta accoglienza…

BarSicilia

Bar Sicilia, Razza pronto a correre per un seggio a Strasburgo: “L’Europa entra sempre più nella vita dei siciliani” CLICCA PER IL VIDEO

Prima di affrontare la campagna elettorale che separa i siciliani dal voto del prossimo 8 e 9 giugno, Razza fissa la sua marcia d’avvicinamento all’obiettivo delineando concetti e misurando il feedback con i propri elettori

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.