Condividi

Scuole sporche, occupata la Settima Circoscrizione

giovedì 28 Settembre 2017
Consiglieri VII Circoscrizione

Protesta stamani presso il Consiglio della VII Circoscrizione di Palermo.  I rappresentanti dei quartieri Arenella, Vergine Maria, Pallavicino, Tommaso Natale, Sferracavallo, Partanna e Mondello hanno deciso di occupare l’aula consiliare «ad oltranza finché non riceveranno risposte certe e sicure sulla risoluzione di questa gravissima situazione».

Si riferiscono, cioè, allo sciopero dei lavoratori delle cooperative sociali (da 10 mesi senza stipendio) che, tra l’altro, si occupano delle pulizie nelle scuole comunali «che, di conseguenza, da diversi giorni non vengono pulite creando una situazione igienico sanitaria insostenibile! Sindaco e assessori – affermano i consiglieri – sono stati più volte sollecitati a trovare una soluzione ma non abbiamo ricevuto nessun riscontro evidente di una chiara volontà di risolvere il problema».

Nella mattinata i consiglieri hanno nuovamente sollecitato, prima telefonicamente e in seguito con mail il sindaco e il vice sindaco chiedendo a gran voce che, «nelle more di una risoluzione definitiva dell’annoso problema, si attivino immediatamente con un provvedimento alternativo che assicuri condizioni igienico sanitarie sostenibili all’interno delle scuole. I Consiglieri hanno deciso perciò all’unanimità di occupare l’aula consiliare ad oltranza».

Tra i promotori della protesta: Fabio Costantino, Natale Puma e Piero Gottuso (FI), Giovanni Galioto (Movimento 5 stelle), Rossella Megna (Coraggiosi), Vincenzo Sansovalli (DP), Daniele Armetta (Mov139) Antonino Scaffidi e Cusimano (Sicilia Futura).

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Giovani fuorviati dal crack, crea una barriera insormontabile” CLICCA PER IL VIDEO

L’intervista de ilSicilia.it a Franco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. Il ricordo del figlio, l’impegno quotidiano per sensibilizzare sul tema delle droghe nelle scuole, l’importanza di strutture sul territorio come la “Casa di Giulio” e il centro di pronta accoglienza…

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.