Condividi

Sequestrato l’eliporto di Campobello di Mazara. [Video] Coinvolta un’azienda di Favara

lunedì 12 Dicembre 2016

Avvisi di garanzia e sigilli per l’eliporto di Campobello di Mazara, nel trapanese. L’opera costata oltre 400 mila euro non era ancora operativa per la mancanza di alcune autorizzazioni (tra cui quelle dell’Enac) e la costruzione è stata ultimata nei mesi scorsi. Il provvedimento, disposto dalla procura di Marsala, è stato eseguito poche ore fa dai carabinieri di Mazara del Vallo e dai colleghi di Campobello di Mazara che hanno perquisito gli uffici le abitazioni di tre persone a cui sono stati inviati gli avvisi di garanzia: un dirigente, un funzionario del comune campobellese e Barbara Caramazza, rappresentante legale della Edilroad srl, con sede a Favara . L’opera prevedeva un cofinanziamento dall’Unione europea che avrebbe erogato l’importo a conclusione dei lavori.

L’inchiesta dei carabinieri trae spunto da uno sviluppo informativo su alcune presunte irregolarità riguardanti varie carenze nella realizzazione dell’opera, nonché nella fornitura dell’impianto elettrico necessario per l’illuminazione dell’eliporto e per l’atterraggio dei velivoli in orari notturni. L’impianto rientra all’interno del programma “Po Fesr 2007-2013 Obiettivo operativo 1.2.3.3 e riguardava la programmazione regionale della rete di infrastrutture eliportuali. Durante le indagini i carabinieri avrebbero riscontrato presunti illeciti commessi dai Direttori dei Lavori in concorso con la rappresentante legale della ditta agrigentina che adesso saranno a disposizione degli inquirenti.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.