16 gennaio 2018 - Ultimo aggiornamento alle 17.55
Sezione Caltanissetta
Pg Caltanissetta chiede sospensione pena
di Giorgio Rossini

Dell’Utri potrebbe passare il Natale a casa

La procura generale di Caltanissetta ha chiesto la sospensione della pena per l'ex senatore di Forza Italia Marcello Dell'Utri, detenuto per scontare una condanna definitiva a sette anni per concorso in associazione mafiosa.
Lo rivela la CGIL
di Giorgio Rossini

Le Iene indagano a Gela sul polo agro-fotovoltaico

«Le Iene a Gela per l'inganno del progetto polo agro-serricolo fotovoltaico che ad oggi ha solo modificato la morfologia di un'intera piana, sottratto terreni e case ai proprietari, contribuendo al fallimento di molte piccole e medie imprese». Lo scrive Ignazio Giudice (CGIL).
La replica ai dubbi della deputata
di Redazione

Istituto di cultura musicale Bellini, il direttore Licalsi: “Da noi tutto trasparente e legittimo”

A pochi giorni dalla presentazione di un'interrogazione parlamentare della deputata nazionale del M5s Chiara Di Benedetto, che sollevava dubbi sulla legittimità della una nomina di un docente all'istituto superiore di studi musicali "Vincenzo Bellini" di Caltanissetta, dalla struttura didattica arriva la replica del Direttore Angelo Licalsi, chiamato in causa dalla deputata. 
di Antonella Lo Cicero

“Dubbi sull’incarico a un docente di musica vicino al Pd”, i 5 Stelle chiedono chiarimenti al ministro

Cinquestelle all'attacco contro la nomina di un prestigioso incarico che sarebbe avvenuto all'istituto di cultura musicale "Vincenzo Bellini" di Caltanissetta, in favore di un presunto esponente del Pd. Una vicenda per la quale la parlamentare nazionale Chiara Di Benedetto, lo scorso 6 novembre ha presentato un'interrogazione alla Camera dei deputati. 
Epruno - Il meglio della vita di Renzo Botindari
Il Mercatino delle Idee Usate
Ho curiosità di vedere i nomi dei grandi statisti inseriti nei collegi bloccati. Quali sono queste persone d’indubbio spessore, contenuto e alta moralità di cui la patria non saprebbe fare a meno? Spiegatemi perché in questo paese dove non esiste la meritocrazia e perché dobbiamo essere sempre o “sudditi” o “tifosi”, ma mai “protagonisti”?
Blog di Rosario Gianni Leone
Liceo in quattro anni: i pro e i contro della sperimentazione
Lo scorso 29 dicembre, suscitando molte meno polemiche rispetto al momento della approvazione ministeriale dello scorso agosto, il Ministero dell'Istruzione ha pubblicato l'elenco delle scuole di II grado ammesse alla sperimentazione del liceo con un corso di soli quattro anni.
CapitaleMessina di Gianfranco Salmeri
Troppo tardi, Renzi!
È troppo tardi: l’appeal politico di Renzi è al minimo storico, la sua immagine di “rottamatore” non è più credibile. Adesso è bene che faccia un passo indietro...