Pubblicità Contatti
martedì - 25 aprile 2017
 

La Sicilia rimane un solido banco di prova per le elezioni politiche e questo Salvini lo sa bene

Il leader leghista Matteo Salvini ‘sbarca’ a Catania e inizia il proprio tour siciliano: “Il 2 giugno tutti fermi contro l’esodo di migranti”

Un Salvini a tutto tondo: dalle elezioni comunali a quelle regionali, passando per le politiche e il tema dell’immigrazione.

0 condivisioni

torna l'importante appuntamento cinematografico

Tutto pronto per il “Catania Film Fest, Premio Gold Elephant World”, ecco il programma

Quest’anno al Cinema Multisala Lo Po, dal 19 al 22 aprile, ci saranno numerosi appuntamenti, incontri, proiezioni in lingua originale, film in anteprima siciliana, corti, premi speciali e ospiti eccezionali.

0 condivisioni

il volume

“Il Primo Concerto”: libro per molti ma non per tutti, con sullo sfondo la voce di Battiato

Le grandi passioni, la meditazione e la musica, silenzi che vibrano, danzano e cantano; il cinema con Perduto Amor, Musikanten e Niente è come sembra, con protagonisti “RiCercatori” come lui, uomini curiosi, fucine di domande a cui ne seguono altre e altre ancora.

0 condivisioni

19 persone finiscono in manette

Droga e ‘ndrangheta, blitz della Finanza in mezza Italia, arresti anche a Catania

Gli arresti hanno preso di mira i componenti di un’organizzazione di stampo ‘ndranghetistico, dai marcati profili internazionali, capace di importare oltre tre quintali di cocaina dal Sud America. Il sodalizio era composto da soggetti vicini ai Bellocco di Rosarno, Molè-Piromalli di Gioia Tauro, Avignone di Taurianova e Paviglianiti, attivi sul versante ionico reggino.

0 condivisioni

Complessivamente la condanna è di 3 anni e 2 mesi

Concessione appalti al Cara di Mineo, Odevaine patteggia. Sei mesi di reclusione da aggiungere alla pena precedente

I reati contestati, a vario titolo, a una decina di indagati, tra i quali Luca Odevaine, sono corruzione, finalizzata anche ad acquisire vantaggi elettorali

0 condivisioni

Dopo una visita a Roma si recherà al porto di Augusta e nella città di Catania

Gestione di migranti e richiedenti asilo, una delegazione dell’ Europarlamento in visita ad Augusta e Catania

Dopo una visita nella capitale Roma, si chiuderà con una conferenza stampa, alle ore 10.45, nella Sala Giunta del Comune di Catania.

0 condivisioni

la manifestazione è in programma a giarre

Dal 21 aprile “Radicepura garden festival”, kermesse internazionale dedicata al giardino e ai paesaggi

E’ il primo evento internazionale dedicato al garden design e all’architettura del paesaggio del Mediterraneo che coinvolge giovani designer, istituzioni, imprese, grandi protagonisti del paesaggismo, dell’arte e dell’architettura.

0 condivisioni

lo ha detto alessandro pagano

L’accusa del deputato leghista: “Alcuni nel Pd renziano fomentano i violenti nelle piazze in vista dell’arrivo di Salvini in Sicilia”

Così il deputato Alessandro Pagano della Lega-Noi con Salvini, coordinatore Sicilia occidentale, che accusa alcuni esponenti Dem di fare come il Pci con le Br: “Sembrano due parti nella stessa commedia”

0 condivisioni

disabili

Cacciati dalla pizzeria perché disabili, l’assurda vicenda nel Catanese

Un gruppo di disabili e i loro accompagnatori sono stati allontanati da una pizzeria di Nicolosi, nel Catanese, perché ritenuti ospiti non graditi.

0 condivisioni

Lo scalo di Fontanarossa segna una crescita notevole rispetto a Pasqua 2016

Boom di passeggeri all’aeroporto di Catania. Sac, “Per le vacanze di Pasqua +29%”

Saranno 180mila i passeggeri in transito nell’Aeroporto di Catania durante le vacanze di Pasqua, tra il 13 e il 19 aprile. È la previsione della Sac, sottolineando la crescita del 29% rispetto alla Pasqua 2016.

0 condivisioni

il leader di Diventerà Bellissima si prepara al 5 novembre

Musumeci non ferma la corsa per Palazzo d’Orleans e mobilita i militanti

Nonostante gli alleati di centrodestra, o meglio Forza Italia e i centristi, abbiano stoppato le primarie originariamente previste per il 23 aprile, il leader di #DiventeràBellissima non ferma la propria corsa per Palazzo d’Orleans

0 condivisioni

L'uomo è lo storico capo del clan dei Carateddi

Mafia, catturato il latitante Bonaccorsi. Si nascondeva in Toscana

Concetto Bonaccorsi, detto ‘u carateddu, avrebbe sfruttato un permesso premio del settembre 2016 mentre era all’ergastolo a Secondigliano, per fare perdere le sue tracce. A catturarlo la polizia di Pistoia su indagini della squadra mobile di Catania.

0 condivisioni

vita familiare impossibile

“Sento le voci e vi devo ammazzare”, paura e violenza dentro casa

La frase, rivolta da un 43enne alla moglie, ha convinto la donna a rivolgersi alla Procura di Catania per denunciare il marito, che è finito in manette.

0 condivisioni

bufera giudiziaria sul Cas

Truffa, falso e abuso d’ufficio al Consorzio autostrade siciliane: oltre 50 indagati, sospesi dirigenti e dipendenti

Le misure cautelari sono state eseguite dagli agenti della Direzione investigativa antimafia di Messina e del Centro operativo Dia di Catania.

0 condivisioni

tensioni in casa dem

Il ministro Orlando stronca il Pd locale: “Inquietante non presentare il simbolo”

“In Sicilia si sta mettendo in campo una esperienza inquietante non presentando a Palermo il simbolo del partito alle amministrative e facendo una lista con una forza politica che non fa parte della coalizione di Centrosinistra”. Lo ha dichiarato il ministro della Giustizia Andrea Orlando che oggi è in visita Sicilia, a Catania e Siracusa.

0 condivisioni

X Factor on the Road è un viaggio che attraversa tutta la penisola italiana alla ricerca di voci nuove e talenti inediti

x factor

X Factor sbarca in Sicilia, con tappe a Palermo, Messina e Catania

L’incontro è a Palermo in Piazza Unità d’Italia; nella città peloritana in via Pozzo Leone ed in quella etnea in Piazza Tricolore davanti il Plaza Hotel.

0 condivisioni

dove andare? mare o città d'arte?

Taormina, Favignana e Giardini Naxos le mete più gettonate per il weekend di Pasqua, bene anche Palermo

Taormina, Favignana e Giardini-Naxos sono tra le principali località di mare richieste nella settimana di Pasqua. Secondo Casa.it, che ha analizzato le richieste degli italiani per le case vacanza nella settimana di Pasqua, considerando un bilocale per quattro persone, il 51% punterà alle località balneari, complice bel tempo e temperature miti, mentre la restante parte

0 condivisioni

La polemica

Quelle immagini per promuovere il G7 di Taormina che ricordano “Il Padrino” e si accende la polemica

Giusi Savarino di #DiventeràBellissima ricorda come la Sicilia sia terra natale di tantissimi grandi, da Archimede ad Empedocle, da Guttuso a Giovanni Verga: “Invece si preferiscono i soliti stereotipi. Manca solo la lupara”

0 condivisioni
palazzo giustizia catania

Bomba o non bomba: è allarme al palazzo di giustizia di Catania

Una segnalazione anonima sulla linea telefonica del 113 ha fatto scattare le procedure di sicurezza nelle due sedi del Palazzo di Giustizia di Catania. Gli investigatori hanno perimetrato la zona, facendo uscire le persone, per eseguire controlli, anche con artificieri, nella sede centrale di piazza Verga e in quella distaccata di via Francesco Crispi per

0 condivisioni
gdf

Scatta il blitz all’alba nel mercato dell’illegalità, fra merce rubata e prodotti contraffatti

Blitz della guardia di finanza di Catania nel mercato rionale di piazza Carlo Alberto per contrastare la vendita di prodotti contraffatti, dai depositi fino alle bancarelle. Gli interventi hanno portato al sequestro di oltre 6.000 articoli contraffatti e “pirata”.

0 condivisioni
Digitrend s.r.l