17 novembre 2017 - Ultimo aggiornamento alle 18.57
Sezione Siracusa
"È arrivato il momento di cominciare la quarta rivoluzione industriale della nostra terra"
di Redazione

Sequestro petrolchimico di Siracusa: M5s “Subito una nuova legge regionale che tassi chi inquina”

"È arrivato il momento di cominciare la quarta rivoluzione industriale della nostra terra, quella del sole, del vento, insomma quella delle rinnovabili, del rispetto dell'ambiente e della salute dei siciliani". È dura battaglia all'inquinamento, a dichiararla compatti i 5 Stelle
sequestro avvenuto al termine di un'indagine scattata due anni fa
di Antonella Lo Cicero

Disposto il sequestro di due impianti del petrolchimico di Siracusa, “Sensibile peggioramento della qualità dell’aria”

E' un provvedimento senza precedenti, se si considera che il polo petrolchimico siracusano resta uno dei più importanti d'Europa. L'inchiesta scaturisce dai numerosi esposti e dalle denunce di cittadini, movimenti ambientalisti ed enti e istituzioni che lamentavano la cattiva qualità dell'aria.
LiberiNobili di Laura Valenti
Una grande scoperta in neuroscienze: il fattore Mozart
Senza che ce ne rendiamo conto, la Scienza continua a evolvere, grazie a menti eccelse come quella di Vincenzo Galatro, docente, autore e ricercatore in Neuroscienze e Psicologia cognitiva, di fama internazionale, massimo esperto mondiale sul cervello di Mozart oltre che enfant prodige.
Il cielo di Paz di Mari Albanese
Me la sono cercata… Se rinascessi vorrei essere donna
Eppure questo pianeta non sembra amarci tanto. Non ci vogliono bene le politiche economiche che continuano a trattarci da “schiave”, il nostro lavoro continua ad essere sottopagato e nelle professioni più spiccatamente “maschili” abbiamo difficoltà ad affermarci.
CapitaleMessina di Gianfranco Salmeri
Troppo tardi, Renzi!
È troppo tardi: l’appeal politico di Renzi è al minimo storico, la sua immagine di “rottamatore” non è più credibile. Adesso è bene che faccia un passo indietro...