Condividi

Sfiducia ad Accorinti, il Pd esce allo scoperto. C’è l’ombra di Genovese

venerdì 27 Gennaio 2017

La sedicesima firma per la sfiducia al sindaco della Città Metropolitana di Messina Renato Accorinti è arrivata. A metterla, la capogruppo del Pd Antonella Russo ma il sindaco non ci sta e si scaglia contro chi ha deciso di bloccare la città “ad un punto di svolta per il risanamento dal degrado morale, economico e amministrativo”. La firma della deputata Pd si unisce alla schiera di firme di area centrodestra di Santalco, Emilia Barrile e Nora Scuderi, che hanno seguito il percorso di Genovese. Per la sfiducia ce ne vogliono 27.

renatoaccorintiL’animo contestatore del sindaco Accorinti si è per un attimo acceso contro il deputato pd Ernesto Carbone, a Roma, colpevole di aver ‘avallato’ la mozione della deputata Russo. Adesso Accorinti trema davvero e da buon politico navigato adesso in pubblico spiattella le buone cose fatte per la città che è stato chiamato ad amministrare dal giugno 2013. Il sindaco, infatti, vanta il risanamento delle casse comunali, i finanziamenti per trecento milioni, la chiusura dei bilanci e, soprattutto, il rilancio economico, amministrativo e morale di Messina, punto di svolta che – a detta sua – si sta cercando di bloccare.

Il consiglio di Alessandro Tinaglia del Movimento Reset è quello di dimettersi:”Renato stai continuando a sbagliare, a deludere, a fallire“; e intanto Messina si trova in bilico tra la sfiducia al sindaco, l’inchiesta Gettonopoli ed il caso Genovese che, con la schiera di ondivaghi passati dal Pd al feudo di Berlusconi, sembra volere prendersi qualche vendetta.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Giovani fuorviati dal crack, crea una barriera insormontabile” CLICCA PER IL VIDEO

L’intervista de ilSicilia.it a Franco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. Il ricordo del figlio, l’impegno quotidiano per sensibilizzare sul tema delle droghe nelle scuole, l’importanza di strutture sul territorio come la “Casa di Giulio” e il centro di pronta accoglienza…

BarSicilia

Bar Sicilia, Razza pronto a correre per un seggio a Strasburgo: “L’Europa entra sempre più nella vita dei siciliani” CLICCA PER IL VIDEO

Prima di affrontare la campagna elettorale che separa i siciliani dal voto del prossimo 8 e 9 giugno, Razza fissa la sua marcia d’avvicinamento all’obiettivo delineando concetti e misurando il feedback con i propri elettori

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.