Condividi

Mistero a bordo della Genova-Palermo: cassaforte scomparsa, colpo da 40 mila euro

venerdì 11 Maggio 2018
cassaforte, ladro

Singolare furto a bordo della motonave Excelsior della Grandi Navi Veloci in viaggio da Genova a Palermo: ignoti hanno trafugato la cassaforte della nave contenente denaro in contante della società.

traghetto gnvE’ stata la stessa Compagnia a denunciare quanto era accaduto non appena l’Excelsior è approdata a Palermo. Non è stato ancora quantificato con esattezza l’ammontare del denaro contenuto nella cassaforte. Ieri sera è stato effettuato un sopralluogo sulla nave da parte della autorità di Polizia; la partenza del traghetto per Genova ha subito un forte ritardo.

 

***Aggiornamento ore 18:00***

C’erano 40 mila euro in contanti nella cassaforte della motonave Excelsior. Una volta in banchina al porto sono arrivati gli agenti di polizia che hanno controllati tutti i passeggeri e i mezzi trasportati, ma della cassaforte non c’era traccia. Sono arrivati anche gli agenti della scientifica che hanno cercato tracce utili per risalire agli autori del furto. La polizia ha ascoltato il personale della nave.

Le indagini sono serrate. Si seguono tutte le piste compreso anche la possibilità che i ladri abbiano potuto contare sull’aiuto di una talpa tra l’equipaggio.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.